andrea-costa-logo UPS

– Alessandro Maccaferri: 28′, 6 punti, 2/3 dall’arco, 2 rimbalzi, 2 assist, 1 recupero, 2 perse. Il play 18enne continua a mostrare grande impegno e spirito di sacrificio. Ottimo anche in tandem con Passera quando coach Esposito abbassa il quintetto riuscendo a mettere a disagio gli esterni di Trapani.

– Marco Passera: 26′, 6 punti, 2/4 da due, 5 rimbalzi, 2 recuperi, 2 perse. Riesce a dare un buon contributo nella prima parte di gara, mostra doti importanti nel riuscire a fare girare bene la squadra e i meccanismi con lui in campo paiono più oliati. Cede alla distanza, non ha ancora nelle gambe e nel fiato la condizione ottimale, crollando anche mentalmente nel finale quando spende un evitabile antisportivo su Baldassarre.

MitchellPoletti– Mitchell Poletti: 38′, 16 punti, 6/13 dal campo, 4/7 ai liberi, 9 rimbalzi, 4 perse. Inizia malissimo con 0/5 al tiro e 2 perse nel 1°quarto, ma viene fuori nel corso della seconda frazione facendo anche la voce grossa a rimbalzo. Nel complesso è stato il migliore dell’Aget nel pitturato sui due lati del campo.

Atteggiamento nei primi 3 quarti: la partenza dell’Andrea Costa fino al blackout elettrico era stata ottima. Concreti a rimbalzo e in vantaggio con la tripla di Maccaferri. Con le luci dell’impianto sono svanite anche tante sicurezze e dopo una pausa di circa 30 minuti Trapani è volata a condurre con un parziale di 12-2. L’Aget però non si è abbattuta, non ha mollato gli ormeggi, anzi è sempre rimasta aggrappata alla partita rispondendo anche al tremendo parziale di 11-0 subito a metà del 3°quarto.

 

DOWNS:

Filippo Gorrieri: 11′, 0 punti, 0/1 da 3, 4 rimbalzi. Non riesce a sfruttare la ghiotta opportunità di giocare titolare (vista l’assenza per infortunio di Niles) e a mettere in mostra le proprie qualità. Non ha impatto nella metà campo offensiva dove tenta solo una tripla, fallendola. Non ha successo nemmeno quando Esposito abbassa il quintetto schierandolo da 4 anche perché spende il 3°fallo personale quando mancano ancora 2 minuti sul cronometro del 1°quarto.

Mirco Turel: 16′, 3 punti, 1/4 da 3, 2 rimbalzi, 1 persa. Dovrebbe essere la stagione della sua svolta definitiva, ma non riesce mai a trovare la via del canestro e si intestardisce con conclusioni difficili dall’arco raccogliendo soltanto un misero bottino.

2712329_2_SLuigi Dordei: 28′, 8 punti, 3/7 da 2, 0/4 da 3, 8 rimbalzi, 4 perse. Il capitano dell’Andrea Costa delude le attese in questo esordio. Parte bene segnando subito e lottando forte a rimbalzo, ma naufraga immediatamente dopo il blackout del PalaIlio. Dall’arco non la mette e chiude la gara sotto la doppia cifra. Ben differente l’apporto che ci si aspettava dall’ex Trento.

Tracollo finale: con 3 punti in fila di Poletti l’Aget sembrava poter riaprire la partita tornando a -3 sul 49-46 a meno di 9′ dal termine. Qui però per scarse energie, per l’inesperienza di tanti giovani e per la panchina corta, l’Andrea Costa si ritrova in riserva e subisce il parziale decisivo di 9-0. Trapani poi dilaga ampiamente nel finale con la squadra di coach Esposito che non non riesce a contenere il passivo finale crollando di schianto.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati