Su Legaduebasket.it e sportube4  sabato 19 gennaio il big match Biancoblù Bologna-Novipiù Casale Monferrato

Continua il boom di accessi unici: +45% rispetto allo scorso anno

Matteo Malaventura

Matteo Malaventura

Legadue è lieta di annunciare la diretta streaming prevista per la XVI giornata (prima di ritorno), che verrà trasmessa nell’ambito della partnership con la web tv Sportube.tv . Il terzo appuntamento del Nuovo Anno sarà sabato 19 gennaio dal mitico Paladozza di Bologna per l’anticipo tra Biancoblù Bologna e Novipiù Casale Monferrato:  un big match. Di fronte un delle tre capolista a pari merito del girone d’andata, la Junior di coach Griccioli, e la rivelazione girone d’andata, la formazione di coach Saleri, la squadra che rappresenta la tradizione della Fortitudo in attesa della possibile investitura ufficiale del prossimo anno. A rendere ancora più saporito e vibrante di emozioni l’incontro, il precedente dell’andata: alla prima giornata, quando l’Aquila Biancoblù  sorprese la Novipiù a domicilio, azzeccando una partita accortissima e spuntandola in un finale tiratissimo. Da allora, la formazione di coach Griccioli  ha perso solo 3 gare su 13 e, è risalita al primo posto nonostante l’infortunio di Green (il miglior realizzatore del campionato, di cui Ware ha preso le veci ed ora Rodney è ancora al primo posto della classifica marcatori e Casper terzo: una coppia super) e conquistato anche la Final Four-Eurobet. Ovvio, che i ragazzi di Griccioli (tra cui va segnalata anche la bella crescita di Martinoni e Butkevicius) abbiano un doppia motivazione,  una grande voglia di rivalsa per cancellare uno dei pochissimi scivoloni del lro girone d’andata. La Biancoblù (attualmente senza capitan Pecile, strepitoso fino all’infortunio,  già da 4 gare, si spera di riaverlo a marzo, e con Cournooh fuori da 3 gare, ma per sabato si spera in un recupero per ora ancora incerto), dal suo canto, da allora prese entusiasmo e fiducia per un 7/7 che l’ha portata a essere anche in testa alla classifica  e a chiudere la prima parte di campionato con un lusinghiero bilancio e apprezzamenti generali. Altro fattore significativo dal punto di vista emotivo, il ritorno al Paladozza di due personaggi che hanno lasciato un grande ricordo nella tifoseria bolognese, e loro due stessi legati  a quei  ricordi : Giancarlo Ferrero, che lo scorso anno, nel finale di stagione fu arrivo fondamentale per trascinare la Biancoblu’ a una difficile salvezza;  e  Matteo Malaventura, che giocò in maglia Fortitudo l’ultima partita  a giugno 2010,: era la finale DNA (dove il club bolognese era stato relegato per i dissesti economici), gara5, in cui  realizzò il canestro decisivo all’ultimo secondo al PalaCredito di Forlì, davanti a oltre un migliaio di tifosi biancoblù: il canestro che avrebbe dovuto valere la promozione, ma la gestione dell’allora presidente Sacrati fu esclusa per la seconda volta di fila dalla Legadue. Ma Matteo, apprezzato anche per le sue qualità di serietà ed umane, è rimasto nel cuore dei fan biancoblù, come Giancarlo del resto. Insomma, un’altra gara da vivere e vedere minuto per minuto in diretta streaming su legaduebasket.it e psortube4 (anche da mezzi mobile).

I dati delle dirette streaming stanno confermando anche in questa stagione un trend in costante aumento. E l’anno nuovo è partito a ritmo record:  se due domeniche fa  a Forlì, in occasione  della diretta tra le Gamberi Foods-Bitumcalor Trento era stato raggiunto il nuovo record assoluto con  24.863 utenti unici che hanno visto la partita su legaduebasket.it e sportube4, anche domenica scorsa un dato di grande rilievo: 23.895 per Giorgio Tesi Group Pistoia-Prima Veroli, che è a questo punto il secondo top dell’anno. Dati quindi nettamente superiori alla media gara dello scorso anno, quasi 14mila utenti unici a partita: come conferma la media stagionale di questo campionato che è in grandissima ascesa, e ha raggiunto gli oltre 20mila  a gara (+45%). La prova di una crescita evidente e di un appeal sempre più alto degli appassionati per un’iniziativa che conferma l’attenzione e l’investimento di Legadue sulla comunicazione e sulle nuove tecnologie. Le partite, infatti, saranno disponibili anche sulla nuova tecnologia streaming messa a punto da Sportube visibile anche da dispositivi mobile iOS (iPhone, iPad, iPod touch) ed Android: basterà collegarsi su legaduebasket.it o su sportube4.

Ricordiamo anche la nuova iniziativa “Voci dal Campo”, realizzata in partnership con il sitpo dailybasket.it. E’ l’appuntamento di ogni dopo partita sui siti e canali youtube di Legadue e Daily Basket, anche in questo caso dati di grande interesse: quasi 4mila per ogni giornata di campionato e  oltre 130mila dall’inizio del campionato a oggi per tutto il palinsesto del canale youtube di Legadue che prevede anche i Focus (la sintesi dei momenti decisivi di ogni gara) e la Top Ten con gli higihlights più spettacolari.. la rubrica “Voci dal Campo”, nel dettaglio, propone, alla fine di ogni giornata di campionato, già circa 30/40 minuti dopo la conclusione di ogni partita,   le video interviste fatte ai protagonisti sul parquet o negli spogliatoi, con l’emozione ancora forte e calda, il sudore a segnare la fatica e lo sforzo appena compiuto. I tifosi, quindi, troveranno a caldo, quasi in tempo reale, le parole, le impressioni, le emozioni che traspariranno dai volti dei loro beniamini e potranno così condividere le loro sensazioni ed emozioni.

Per vedere tutto basterà cliccare sul pulsante VOCI DAL CAMPO, presente sulla home page di legaduebasket.it (a fianco del lettore video), oppure collegarsi direttamente al canale ufficiale di Legadue su Youtube, www.youtube.com/user/legaduebasket e accedere alla playlist Voci dal Campo. Legadue, le emozioni per gli appassionati continuano anche dopo le partite, a casa come al palazzetto.


Ufficio Stampa Legadue