Un Giampiero Domenicali un po’ dimesso ma anche molto esaustivo quello che si presenta alle telecamere del programma Lune Dì Sport condotto da Gherardo Resta.

“Sono deluso a metà-inizia l’amministratore delegato imolese- e non vorrei parlare solo degli infortuni.

Dall’arrivo di Lasi noi come società abbiamo lasciato carta bianca allo staff tecnico . “

Domenicali sostiene a gran voce come dal secondo infortunio di Daniels (a Jesi il 23 Dicembre scorso) lui stesso avrebbe voluto tagliarlo e cercare un sostituto. “Io stesso ho parlato tanto alla fine del match prima di Natale con lo staff tecnico(Fucà e Zappi) e se fosse stato per la società probabilmente gli sarebbe stato detto di non rientrare ad Imola dopo la sosta natalizia.”

Detto così sembrerebbe una stoccata al coach ma ad una successiva domanda del giornalista Mirco Melloni l’AD corregge il tiro:”no non era una situazione semplice con tutti i problemi avuti salvarsi è stato positivo”

Poi alla domanda sulla possibile riconferma del coach bolognese: “Noi avremo un budget più basso delle stagioni passate e Fucà è sotto contratto con noi ma se lui non se la sente di rischiare cercheremo un sostituto. Federico è bravissimo tecnicamente e nella preparazione settimanale delle gare a mio avviso anche meglio di Cavina però deve crescere nella gestione delle partite. Inoltre da alcuni veterani del gruppo è ancora visto come vice.”

Su Whiting GP dice:”Trent ha lasciato le sue cose nell’appartamento quindi ad agosto sarà qua ma gli abbiamo fatto presente anche a lui il budget ridotto. Vi ricordo un aneddoto,anni fa quando siamo saliti in serie A Vitucci mi disse che Burtt non sarebbe stato adatto al ruolo di leader. 10 giorni dopo vene nel mio ufficio e mi svelò che Esposito sarebbe stato perfetto. Se non ero seduto sarei stramazzato per terra…”

Tanto per farci capire che morto un papa se ne crea un altro.  Inoltre sul giocatore mormone ha ancora altro da dire:”Lui è un fantastico leader sul campo ed un serissimo professionista ma un po’ meno fuori dove resta solo con la sua famiglia.”

 

Altra spina in casa biancorossa è relativa alle dichiarazioni di Gianni Zappi direttore sportivo ai giornalisti locali:”L’ho chiamato oggi in quanto avevo letto le sue dichiarazioni nei giornali.. Sorpreso dalle sue parole? In precedenza aveva sempre detto prima in società se voleva restare. Oggi i ha detto che dopo 6 stagioni pensa ad un esperienza diversa.”

Infine interviene in diretta il sindaco di Imola per chiarire la situazione relativi ai presunti lavori del palasport Ruggi di Imola che Domenicali definisce “la nostra sopravvivenza”

Manca:”Stiamo studiando la compatibilità per far tornare ad Imola l’Andrea Costa. Domenicali e l’Aget lo meritano il nostro sforzo. In tempi stretti vogliamo mettere a punto una soluzione per avere le duemila persone richieste dalla Legadue, la più veloce sarebbe togliere le gradinate in cemento ed aggiungere delle strutture prefabbricate. Nel giro di 7 giorni dovremmo avere un progetto preliminare da sottoporre alla commissione di vigilanza poi se tutto ok i lavori saranno chiusi in 30/40 giorni.”

Infine news sparse: Voci danno come sostituito di Zappi alla direzione tecnica Renzo Vecchiato ex Rimini ma l’amministratore delegato risponde che non ha mai parlato con lui e che forse sono uscite in quanto Vecchiato vivendo in zona è stato visto spesso al PalaCattani.

Entro il 16 c’è anche da inviare tutta la documentazione in regola alla ComTec con GP che si dice allo “sprint finale “ mentre entro il 30 giugno Iva ed iscrizione sarà il prossimo passo.

In ultimo regala anche un anticipazione: Domenicali propone infatti Salvi(il sig. Aget) come possibile nuovo presidente del sodalizio biancorosso. Il cda si radunerà il 21 di questo mese e non mancheranno sicuro le sorprese…