lnp streamingLNP ha diramato quest’oggi una nota ufficiale in cui spiega quale problema tecnico è sorto domenica durante la messa in onda in streaming delle partite della prima giornata sulla piattaforma LNP TV. Sembra che tutto sia imputabile ad un improvviso mal funzionamento del software che doveva gestire i flussi di dati, richiedendo un reset dello stesso software e una riprogrammazione manuale che ha così privato gli utenti di tutti i primi quarti di gioco e su alcuni campi di uno streaming non fluido almeno fino all’inizio del secondo tempo.

Ci auguriamo, ed auguriamo ad LNP, che i problemi siano risolti e che finalmente dalla prossima giornata si possa apprezzare nel migliore dei modi un servizio sicuramente innovativo e rivoluzionario per il nostro basket.

In occasione della prima giornata del campionato di Serie A2, ha debuttato LNP TV, la nuova piattaforma di web tv attivata grazie all’accordo siglato con StreamAMG ed in collaborazione con Open Sky Live, partner tecnologico di LNP. Un progetto innovativo che propone le dirette streaming del campionato di A2.

Nell’ambito della prima giornata dei gironi Est ed Ovest sono state proposte 11 dirette simultanee. 

A pochi minuti dal live, un improvviso malfunzionamento del software che in automatico gestisce la destinazione dei flussi inviati dai campi, ha reso necessaria la disattivazione dell’apparato. Costringendo gli operatori a riconfigurare manualmente tutti i codici, inviandoli singolarmente per il posizionamento sul player di riferimento all’interno della piattaforma di LNP TV. 

Operazione che ha causato l’oscuramento del primo quarto di gioco.

Grazie al grande sforzo congiunto dei partner di LNP, già nel corso del secondo quarto di gioco è stato possibile per tutti gli utenti visualizzare le partite in corso, offrendo già una prima immagine delle potenzialità di questo ambizioso progetto.

La sua complessità richiede un fisiologico tempo di assestamento, complice la necessità della partenza del campionato per poter testare assieme le tante componenti che lo rendono operativo. L’impegno dei Club, di Open Sky Live e StreamAMG è totale e quotidiano; ed il confronto di analisi dell’accaduto, avvenuto fin dalla domenica sera e per l’intera giornata di ieri, porterà ad un ulteriore miglioramento globale del prodotto.

Sono doverose le scuse agli appassionati che non hanno potuto godere delle immagini fin dalla palla a due, ma certi al tempo stesso che la fruizione delle 11 gare dal secondo quarto in avanti abbia rappresentato una prima assoluta per la realtà di LNP e del campionato di A2.

Con questa nota si intende testimoniare il desiderio di rendere l’offerta di LNP sempre più appetibile in questa fase di necessaria sperimentazione. Si ricorda che per tutto il mese di ottobre l’offerta di LNP TV e’ a titolo gratuito, lasciando agli appassionati la possibilità di valutazione del prodotto, senza alcun impegno economico.

Gli attestati di stima ricevuti, sia dagli operatori del settore che conoscono la complessità del progetto, che dai tanti appassionati che hanno apprezzato l’iniziativa e rappresentano gli utenti finali, ci spingono al massimo sforzo. Nel desiderio di far evolvere il progetto di LNP TV, rendendolo una realtà sempre più consolidata, nel tempo, per la pallacanestro italiana.