FINALE TORINO-AGRIGENTO – Si gioca domani alle 20.30 la decisiva gara 5 di finale playoff in Serie A2 tra Manital Torino e Moncada Agrigento, che stabilirà la squadra promossa in Serie A per il prossimo campionato. 3.200 biglietti venduti nel primo giorno di prevendita, facile ipotizzare il tutto esaurito al PalaRuffini. Diretta televisiva dalle 20.15 su Sky Sport 2 HD per la programmazione Italbasket HD.skysporthd
BIELLA – Il presidente Massimo Angelico ha autorizzato Fabio Corbani ad incontrare i vertici della Pallacanestro Cantù, alla ricerca di un nuovo tecnico dopo la separazione da Stefano Sacripanti. Il tecnico milanese ha conquistato con Biella la Coppa Italia di Serie A2 nel 2014, ben figurando in Eurochallenge in questa stagione.
BRESCIA – Si è aperta ieri la campagna abbonamenti della Leonessa 2015-2016. Come l’anno scorso sono previste riduzioni per chi si abbona nei mesi di giugno e luglio. Testimonial della campagna il tecnico Andrea Diana.

fonte ufficio stampa Matera

fonte ufficio stampa Matera

TRIESTE – Due giocatori sono in prova ai giuliani a partire da ieri: la guardia 20enne Lorenzo Baldasso, quest’anno a Matera in A2 Silver, e l’ala croata di formazione italiana Armin Mazic, 22 anni, reduce da un’esperienza a Mantova. Nella prima giornata di campagna abbonamenti sono state vendute 46 tessere.
VERONA – Lo sponsor Tezenis sarà per l’ottava stagione main sponsor della Scaligera, con l’annuncio ufficiale del rinnovo arrivato ieri. Si potrà ora iniziare a programmare la nuova stagione.
FERRARA – La società estense è sempre in attesa di una risposta da Alberto Martelossi riguardo una sua permanenza a Ferrara. Sul fronte giocatori, si punta alla conferma di Michele Benfatto e Kenny Hasbrouck.
FINAL FOUR SERIE B – Definite le ultime due partecipanti alla Final Four Serie B di Forlì (13-14 giugno), che assegnerà 3 promozioni in Serie A2. Qualificate la Gecom Mens Sana 1871 Siena nel girone A, con il successo esterno 78-83 a Cecina al supplementare, e la NPC Rieti nel girone C, corsara 72-82 a Roma sull’Eurobasket. Siena e Rieti chiudono 3-1 le rispettive serie, e raggiungono Fortitudo Bologna e Agropoli. Sabato 13 si giocano Rieti-Agropoli e Siena-Fortitudo Bologna per le prime due promozioni. Domenica 14 giugno lo spareggio tra le perdenti della prima giornata.

Foto Maurizio Andreola 2014

Foto Maurizio Andreola 2014

RECUPERI PLAYOFF SERIE A2 – I migliori nei playoff per palle recuperate: Kenny Hasbrouck (Mobyt Ferrara) 4.3; Alessandro Amici (Mobyt Ferrara) 2.0; Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 2.0.
STOPPATE PLAYOFF SERIE A2 – I migliori stoppatori dei playoff di Serie A2: William Mosley (Basket Recanati) 2.7; Vincenzo Pipitone (Mobyt Ferrara) 2.0; Raphael Gaspardo (Remer Treviglio) 1.5.
FALLI SUBITI PLAYOFF SERIE A2 – I migliori dei playoff per falli subiti: Alessandro Amici (Mobyt Ferrara) 7.3; Isaiah Sykes (Basket Recanati) 7.3; Tommaso Marino (Remer Treviglio) 6.3.