loubeau BarcellonaIncontro tra due buone formazioni con giovani emergenti completate da un pacchetto di lunghi esperti, dirette avversarie in tema salvezza e con la necessità di vincere, chi (Omegna) per scrollarsi di dosso lo zero in classifica, chi (Barcellona) per cercare di ottimizzare e capitalizzare il più possibile in vista della doppia trasferta a Tortona e Ferentino.

Alla vigilia coach Magro, dopo il tirato incontro con Scafati, aveva sottolineato la crescita della squadra; per Bartocci, rimarcava, invece, la fondamentale importanza di un giusto approccio al match. In particolar modo dopo aver riscontrato il pessimo atteggiamento tenuto dalla squadra nella partita contro Agrigento evidenziava tutta la difficoltà dell’incontro con i piemontesi in queste dichiarazioni: “Io credo che una delle caratteristiche principali di Omegna sia l’energia che mette in campo. Una squadra che mette molta pressione e difende con grande intensità. È questa la cosa che noi dobbiamo combattere dal primo minuto

Purtroppo, nonostante i giusti intenti, Barcellona perde presto la rotta tracciata dal proprio coach, si sgretola come neve al sole, rivelando i propri limiti allorquando cresce l’intensità difensiva degli ospiti, sparando a salve e collezionando palle perse sia in attacco che in difesa.

A differenza di altre partite, anche la panchina regala poco, in termini di punti e prestazioni; coach Bartocci non riesce a trovare il bandolo della matassa, così Barcellona pian piano si smarrisce e capitola sotto i colpi di Omegna. In attesa del rientro di Lenzelle Smith Jr., in costante recupero, la squadra dovrà mettere in campo maggiore intensità non potendo dipendere esclusivamente da Migliori e Loubeau (19 punti a testa) così da diventare presto estremamente prevedibile e facile da attaccare.

I parziali: 19-18, 10-16, 16-19, 16-20

Questi i tabellini delle squadre:

LA BRIOSA BARCELLONA: Varotta n.e., Centanni 10, Ojo 4, Fallucca 4, Loubeau 19, Capitanelli 2, Bianconi, Cefarelli 1, Migliori 19, Maccaferri 2; Coach: Maurizio Bartocci.

PAFFONI OMEGNA: Moore 15, Zanelli 6, Iannuzzi 9, Vildera, Cappelletti 8, Terenzi n.e., Galmarini, Casella 9, Banach n.e., Gurini 16, Smith 10; Coach: Alessandro Magro.