Raggiunto dai nostri microfoni dopo le prime fatiche stagionali, Luigi Sergio, al secondo anno con la fascia da capitano delle Furie, si dimostra da subito determinato e pronto a migliorare i risultati conseguiti con il suo team nella precedente stagione.

Capitano, che cosa l’ha spinta a restare qui a Chieti?

Sicuramente il lato affettivo ha svolto un ruolo determinante: dopo un po’ di anni il rapporto che inizia ad esserci non solo col coach ma anche e soprattutto con la società ha sicuramente un valore ed è stato importante per la mia permanenza. Inoltre c’è sempre voglia di migliorarsi e quindi si spera che tutti quanti insieme riusciremo a fare qualche passettino in avanti rispetto alle passate stagioni.

Quali sono state le sue prime impressioni dopo questi primi allenamenti?

Tutti siamo qui con tanta voglia di fare. Ogni anno è un’ occasione: si riparte da zero e si ha la possibilità di affrontare il campionato nel migliore dei modi possibili. Sento nell’aria tanta voglia di lavorare ed essa, unita ad un forte collettivo nei momenti di difficoltà, non può che fare la differenza.

Quali sono gli obiettivi personali del capitano e quali quelli della squadra?

Gli obiettivi sono semplicementi quelli di fare bene e dare il massimo, cercando di ottenere i migliori risultati possibili. Non penso sia necessario porre un’asticella per un traguardo, di sicuro cercheremo di salvarci il prima possibile, evitando le zone basse della classifica, e poi vedremo tutto quello che il campo ci concederà.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati