Basket Lega A

www.legabasket.it

Con la vittoria su Pistoia nei play off promozione l’Enel Brindisi si unisce alla Trenkwalder Reggio Emilia già promossa dopo la stagione regolare.

Coppa Italia di Legadue e promozione in Lega A. L’allenatore Piero Bucchi manda una cartolina a…….

“Sicuramente ai tifosi brindisini e a tutta la città. I nostri sostenitori sono stati straordinari, ci sono rimasti sempre vicino e hanno creduto tanto quanto noi al ritorno in Lega A dopo appena un anno. La città, in generale, ci ha fatto sentire il calore e l’affetto del sud. E’ una terra ancora scossa dal terribile attentato alla scuola Morvillo-Falcone del 19 maggio scorso in cui perse la vita una giovanissima ragazza e rimasero gravemente ferite cinque sue amiche. Spero che questa vittoria sportiva, pur non riuscendo a lenire il dolore che ancora tutti noi proviamo, possa dare ancora più forza a Brindisi per andare avanti in tutto”.

Per l’Enel Basket Brindisi riprendere subito l’ascensore per ritornare in A non era facile!

“Oserei dire che per me è stata una scommessa che sono stato sempre convinto di vincere. No, non potevo proprio perderla per ricambiare la fiducia accordatami e ripagare la condivisione del mio progetto al presidente onorario Massimo Ferrarese, ai soci, a tutti. Ho provato una grandissima soddisfazione ed anche emozione nell’alzare la coppa per la vittoria del campionato di Legadue: ciò rappresenta una tappa importante nella mia carriera”.

Che rotta bisognerà seguire nell’impervio mare della Lega A?

“Bisognerà avere, innanzitutto, molta umiltà. Dovremo essere tenaci, duri, determinati. Sarà necessaria una grandissima coesione che è la chiave di volta anche nei momenti di difficoltà che inevitabilmente in una stagione accadono. Essere veramente un gruppo, come sempre, servirà. Eccome”.

Finita la festa, qualche giorno di riposo e poi si dovrà tornare a lavorare di buona lena.

“Per la verità già abbiamo avuto qualche incontro in società e sono intercorse tante telefonate. Non giorni ma solo ore di riposo! Ovviamente non si andrà subito in palestra ma io con la testa sono già al lavoro. Non ci sarà tempo da perdere e non si potrà aspettare. Sappiamo tutti ben bene il compito che ci attende”.

(Ufficio Comunicazione Enel Basket Brindisi)