Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

CENTRALE AMICA NATURA 97
MIRZA ALIBEGOVIC 9MVP del match, il vero “Harlem Globetrotter” della serata è stato lui. Buona difesa su Spissu e micidiale in attacco specialmente nel secondo tempo con 23 punti dei suoi 28 totali. Se serve la presenza del fratello Amar da St. John’s University per farlo giocare così gli prenotiamo un posto in prima fila a Scafati e Montichiari.
Passera , Fernandez , Cittadini, Bruttini, Speronello, Moss, Totè, Bushati, Hollis: VOTO 8

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Andrea Diana – aveva chiesto espressamente tutto il supporto della tifoseria bresciana e trovarsi tutto il calore ed il colore proprio dietro la panchina non se lo sarebbe mai immaginato. Non si erano spente ancora le luci del PalaRadi che il coach livornese aveva già la mente proiettata alla semifinale con Scafati. Per il secondo anno consecutivo centra la semifinale per la promozione nella massima serie ed è già un gran bel risultato. E’ consapevole che il bello arriva adesso e che per poter accedere alla finale è necessario fare qualcosa in più che quanto fatto lontano dalle mura amiche. Basterebbe iniziare a vincere almeno una delle prime due gare in Campania che il palaGeorge potrebbe essere troppo piccolo per contenere tutti. Vedremo!

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

MVP delle serie: HOLLIS – è da gara 5 con Trapani che non sbaglia una partita, piccola amnesia nei primi due quarti di gara 4, ma la sua presenza sul parquet si è fatta sentire pesantemente, deve continuare così!
ORSI TORTONA 72
LUCA GARRI 9 – se i cestisti di Derthona sono dei Leoni, Luca è il RE LEONE per eccellenza, la standing ovation con la quale abbandona la contesa rappresenta qualcosa di più di un semplice ringraziamento per la stupenda annata giocata tra le colline del Pavese e Monferrato. Rubo la battuta a chi c’era con me ieri sera quando si è fatto intervistare: UN ESEMPIO PER TUTTI I RAGAZZI CHE SI AVVICINANO A QUESTO SPORT!

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Spissu, Gay, Frattalone, Tava, Reati, Bianchi, Marks , Simoncelli, Maghet, Antonietti, Brooks: VOTO 8
Demis Cavina – In sala stampa nonostante il -25 si prende i complimenti per la “BUONA ANNATA”: «Avrei tante cose da dire, lo farò in seguito quando scemerà un po’ di emozione. Abbiamo giocato oltre ogni limite e la gara 5 ha fornito la sentenza corretta . E’ giusto che passi il turno la più forte e faccio perciò i complimenti a Brescia, squadra di valore . Ma per noi non è una sconfitta, la stagione è stata incredibile e per me è stato un onore allenare questo roster. Siamo stati sempre sopra le righe, bravi tutti i ragazzi». C’è tanto del suo in questo piccolo miracolo, ma è troppo modesto per ammetterlo. Chapeau!

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

MVP della serie: SPISSU – il play sassarese vincitore della gara da tre dell’All Star Game della A2 di basket ha dimostrato di essere giocatore di grandi doti balistiche e di intelligenza tattica superiore. Solo in gara 1 ha concesso qualcosa al suo avversario diretto, per il resto della serie è stato una vera spina nel fianco della difesa bresciana bruciando a ripetizione la retina dalla lunga distanza, come per Garri anche per lui una standing ovation da pelle d’oca con il prolungato abbraccio pieno di significato con coach Demis Cavina all’uscita dal parquet.