Presentata a Verona, nella splendida location di Giardino Giusti, la Tezenis 2017/18: la pioggia non ha guastato la serata, anzi… lo slogan “squadra bagnata, squadra fortunata” lo hanno ripetuto in tanti questa sera. Federica Lodi, giornalista di Sky Sport, ha brillantemente presentato gli ospiti che si sono via via succeduti sul palco: ha iniziato il Presidente della Scaligera Basket, Gian Luigi Pedrollo che è apparso particolarmente in forma («E’ un guaio che Tezenis abbia rinnovato per tre anni, perché mi obbliga a fare il presidente per altri tre anni», ha detto tra gli applausi dei presenti).

E’ stata poi la volta di Matteo Muraro, responsabile marketing e sponsorizzazioni del gruppo Calzedonia: «Crediamo nel progetto della famiglia Pedrollo, questo accordo triennale in realtà ha messo noi nei guai – ha scherzato Muraro – A parte gli scherzi, il nostro rapporto è consolidato e positivo, tanto che questo è il decimo anno di sponsorizzazione».

Spazio poi alle autorità istituzionali, a cominciare dal Sindaco di Verona, Federico Sboarina, all’Assessore allo Sport, Filippo Rando, al nuovo presidente di AGSM Michele Croce e al responsabile della divisione di Banco Bpm Leonardo Rigo. Prima di presentare la squadra, sono saliti sul palco il direttore dell’area tecnica Giorgio Pedrollo e il general manager Daniele Della Fiori: «Abbiamo costruito una squadra giovane, non guardando solo a questo campionato, ma anche a quelli futuri – hanno detto quasi in coro – Abbiamo preso i migliori giocatori che ritenevamo per ricoprire i vari ruoli e siamo contenti di averli messi a disposizione di coach Dalmonte».

Ed eccoli i giocatori che hanno sfilato uno ad uno sul palco, tra gli applausi del numeroso pubblico presente. Coach Luca Dalmonte ha preso la parola: «Con la proprietà abbiamo condiviso un progetto straordinario con un’idea lungimirante che, al giorno d’oggi, è molto rara. Ho detto già a luglio che se fossi fuori da questa società, sarei invidioso dell’allenatore di Verona: qui c’è tutto per fare bene, un super staff tecnico e medico e dei bei ragazzi che giocano e noi siamo qui per essere al loro servizio».

Foto: fonte Scaligera Basket Tezenis