Presentata a Verona, nell’insolita location di Porta Palio, la Tezenis 2018/19: autorità, sponsors, giornalisti e tifosi hanno applaudito la squadra gialloblù presente al gran completo. La serata è stata condotta dalla giornalista di Sky Sport Federica Lodi e ha avuto come ospite d’eccezione Charlie Recalcati. 

Il presidente Gianluigi Pedrollo è stato il primo a salire sul palco e si è detto soddisfatto della squadra che è stata allestita: «L’obiettivo è quello di divertire, come già lo scorso anno la squadra ha fatto: in casa non abbiamo quasi mai fallito e vogliamo pertanto portare avanti questo progetto triennale che ci sta dando ragione». E’ intervenuto poi il responsabile commerciale e sponsorizzazioni sportive del Gruppo Calzedonia, Matteo Muraro: «Siamo arrivati all’undicesimo anno di sponsorizzazione e ci siamo sempre più appassionati a questo sporte e a questa società. La nostra azienda si rivolge ai giovani e sposa il progetto della Scaligera Basket che ha puntato sulle nuove leve e che è riuscita a riportare al palazzetto il grande pubblico».

Per la parte istituzionale sono intervenuti il sindaco di Verona Federico Sboarina e l’assessore allo sport Filippo Rando: «La nostra è una città di sport e di basket – ha detto il primo cittadino – Ringrazio la società per l’impegno quotidiano e faccio l’in bocca al lupo a tutta la squadra».

Prima della passerella dalla squadra, la parola è andata al vice presidente scaligero Giorgio Pedrollo e al general manager Daniele Della Fiori: «Abbiamo costruito questa squadra in pieno accordo con allenatore e general manager facendo sforzi importanti e per questo voglio ringraziare gli sponsors e il presidente: ritengo che la squadra sia futuribile e possa far bene quest’anno» ha affermato Pedrollo junior. «Più che i giocatori abbiamo scelto le persone – ha proseguito Della Fiori – Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo creare un gruppo e questo è stato costruito sull’ossatura dello scorso anno grazie ai giocatori che abbiamo confermato, cui abbiamo aggiunto elementi di qualità».

Infine sono sfilati ad uno ad uno i giocatori gialloblù tra gli applausi dei presenti: coach Dalmonte ha presentato il suo staff, paragonandolo ad un diamante. «La qualità delle persone che lavorano con me è indiscussa e rappresenta una spinta nel mio lavoro quotidiano. Quest’anno vogliamo alzare l’asticella, anche se siamo consapevoli che il livello del nostro girone si sia alzato di parecchio e quindi non sarà facile. Posso dire che noi saremo quelli che ci sacrificheremo di più e che tutto quello che potremo fare lo faremo per essere al meglio ogni domenica».