Tradizionale presentazione della Tezenis nel season opening party, ospitato dalla Maison Vicentini in Zona Fiera a Verona. Piacevole serata, presentata dalla giornalista di Sky Sport Federica Lodi, nella quale la squadra gialloblù è stata presentata ad autorità, sponsors e alla città.

Presente il Sindaco di Verona, Federico Sboarina che ha voluto fare l’in bocca al lupo alla squadra: «L’auspicio è quello che questo progetto prosegui in maniera positiva – ha detto il primo cittadino – E’ stata confermata la passione di una grande azienda veronese, sono state avvicinate aziende importanti a sostegno del mondo del basket: questo è decisamente importante. Dopo tanti anni di attesa, credo che il grande pubblico si attenda qualcosa di grande».

E a proposito di sponsor, è intervenuto come sempre il direttore commerciale del Gruppo Calzedonia, Matteo Muraro, cui è stata consegnata una maglia da gioco personalizzata e con il numero 12, che sono gli anni di sponsorizzazione di Tezenis: « Negli ultimi anni ci siamo divertiti, un progetto giovane che ha entusiasmato anche noi. Nel basket vediamo valori importanti che valgono per la vita e anche per l’azienda; noi guardiamo attentamente al pubblico, ci aspettiamo tanto entusiasmo e tanto pubblico perché la nostra voglia di sponsorizzare passa anche dall’attaccamento di tutta Verona».

«Cerchiamo di arrivare a questo terzo anno di progetto più preparati possibile – ha commentato il Presidente della Scaligera Basket Gianluigi Pedrollo – Abbiamo iniziato due stagioni fa con obiettivi precisi su squadra, pubblico e sponsor. Siamo partiti da una squadra giovane, siamo passati per una più esperta ed ora siamo alle porte di questo nuovo anno».

Hanno preso in seguito la parola il GM Alessandro Giuliani e il vice presidente Giorgio Pedrollo che hanno sottolineato che per raggiungere la serie A è necessario avere anche il cosiddetto fattore “c”: «Oltre a quello, serve grande coesione – ha intimato Giuliani – Dobbiamo lavorare assieme, poche parole alle quali vogliamo unire ora i fatti. Non ci nascondiamo, abbiamo un obiettivo importante ».

Prima della sfilata di giocatori e staff, è salito sul palco l’ospite della serata, Matteo Soragna: «La progettualità di Verona è quasi una mosca bianca – ha affermato il popolare “Teo” – Nella pallacanestro di adesso, anche per il contesto storico che si sta vivendo, le società stanno cercando di investire il meno possibile e destrutturare. La Scaligera Basket va nella direzione opposta, quando c’è struttura seria e solida si vede ».

Infine i veri protagonisti della stagione gialloblù: i giocatori, saliti sul palco uno alla volta, tra gli applausi dei presenti. Parola al neo capitano Mich Poletti e al coach Luca Dalmonte: «Le parole non contano nulla – hanno detto – Dobbiamo essere pronti a mettere in campo i fatti perché sono quelli che contano».

Foto: Fonte Scaligera Basket