Diego Corral è il nuovo arrivo in casa Tezenis: il lungo tanto attesa dai tempi dell’addio a Chikoko ha svolto ieri il suo primo allenamento in maglia gialloblù e stamattina è stato presentato presso l’Hotel “La Grotta” di Verona: «Essere qui a Verona per me è un sogno – sono le state le sue prime parole – Ad inizio stagione non me lo sarei mai aspettato, adesso mi ritrovo qui e cercherò di dare una mano alla squadra».
La Tezenis ha preso per i capelli i playoff e l’avversario del primo turno è Scafati: «Le prime due partite saranno su un campo che conosco bene e che sarà caldissimo. Ovvio che non saranno facili, ma cercheremo di fare un risultato positivo per portare la serie qui a Verona in equilibrio». Con il tuo arrivo le rotazioni sotto canestro aumenteranno per coach Crespi: «Certamente, io ho fatto tutta la mia carriera giocando da 5, sono abituato a giocare vicino a canestro e cercherò di fare quello che mi verrà chiesto».
Argentino, 30 anni il prossimo 29 giugno, nato a Salliquelo (in provincia di Buenos Aires), ha passaporto italiano poiché la sua famiglia è originaria di Fontaneto D’Agogna, in provincia di Novara. Proveniente da Matera, appena retrocessa in B, lo scorso anno Corral ha militato nel campionato di B2, tra Venafro e Bisceglie, concludendo la stagione in “doppia doppia” con 17,8 punti e 10,4 rimbalzi. Precedentemente aveva giocato 4 anni in B1 a Sant’Antimo, Trapani, Anagni e Molfetta. In passato, è stato anche convocato nella Nazionale Italiana LNP U22, infine ha vinto il campionato DNB 2012/13 con il Basket Nord Barese.