Nella mattinata di oggi, nella sede della Banca Popolare del Frusinate in quel di Frosinone, si è svolta la conferenza stampa del nuovo allenatore della FMC Ferentino Riccardo Paolini. Ecco le dichiarazioni del GM, Ferencz Bartocci, e del neo coach della squadra ciociara.

(GM Ferentino) Ferencz Bartocci: “Questo è un evento nuovo per noi visto che assumiamo un allenatore nel corso della stagione. La decisione è stata presa subito dopo la partita di venerdì, sabato abbiamo avuto i primi contatti telefonici e ci siamo incontrati nella giornata di domenica a Ferentino. Il ringraziamento va a Luca Ansaloni per il lavoro svolto e per i risultati che ha ottenuto ma ad un certo punto dobbiamo porci degli interrogativi. Con le idee del coach contiamo di risalire in classifica anche perché è molto corta. L’appello è di restare tutti uniti in questo periodo difficile con la consapevolezza che possiamo uscirne. È possibile il rinvio del match contro Rieti a causa dei terremoti che hanno colpito la parte nord del Lazio in mattinata ma, qualora si giocasse, sarà una partita molto importante. Siamo a loro disposizione per qualsiasi tipologia di aiuto.”.

Riccardo Paolini (neo-allenatore di Ferentino):“Saluto Luca innanzitutto. A lui è capitato ciò purtroppo ma sono sicuro che si rialzerà. L’ho conosciuto all’inizio della mia carriera e ne ho una grande stima poiché una persona corretta e per questo gli sono molto vicino. Può rialzarsi e si può prendere delle belle soddisfazioni. Ringrazio la società per avermi assunto e come prima impressione posso dire che l’organizzazione è ottima e di primo livello. Anche per questo motivo ribadisco il concetto di abolire le retrocessioni. Dovunque vada io lo dico perché secondo me è importante premiare e lavorare organizzazioni come quella di Ferentino che hanno intenzione di programmare per il futuro. Sarebbe molto negativo perdere una società ben organizzata come questa in un campionato di A2. Per quanto riguarda il roster da fuori è difficile da giudicare per me visto che lo conosco molto poco. Ha talento ma manca aggressività necessaria. Questa non si compra e si deve fare in modo di nascondere i nostri difetti ed esaltare i nostri pregi.”.

Bartocci: “Dobbiamo stare uniti sino all’ultimo. Sarà un percorso duro e dobbiamo provare ad arrivare al nostro obbiettivo ovvero quello dei playoffs. Dobbiamo cercare di restare uniti. Volevo ringraziare la Banca Popolare del Frusinate che ci ha permesso di svolgere la conferenza stampa e che promuove il nostro operato.”

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati