Si è svolta mercoledì mattina, nella Sala Arazzi del Comune di Verona, la presentazione del progetto “Volo a canestro”, ideato dalla Scaligera Basket in collaborazione con il CSV Verona e con il patrocinio del Comune. Un appuntamento che coinvolgerà da vicino il mondo del volontariato con un progetto di fundraising che prevede il ritorno del 30% del valore dei tagliandi venduti dalle singole associazioni.
Si tratta di una modalità di finanziamento innovativa, basata sulla condivisione e sull’attaccamento ad una realtà sportiva storica della città di Verona come la Scaligera Basket che potrà coinvolgere tutte le persone a contatto con le associazioni e non solo.

L’incontro con i media è stato aperto dall’Assessore allo Sport, Filippo Rando che ha sottolineato “l’importanza dell’iniziativa per tutto il mondo del volontariato e delle associazioni del territorio”. “Dare una mano in maniera concreta – ha continuato Rando – è un bellissimo gesto da parte della Scaligera che dimostra la sensibilità per il sociale della Società e della famiglia Pedrollo. Ci auguriamo che questa occasione possa essere la prima di una proficua e duratura collaborazione tra il mondo del basket e dello sport con quello delle associazioni”.

Andrea Sordelli, responsabile marketing e commerciale della Scaligera Basket, ha continuato: “Appena abbiamo parlato di questo progetto, è scattata subito la giusta scintilla che ha fatto decollare l’operatività. La famiglia Pedrollo, da sempre sensibile a questi aspetti, e la nostra società cercano sempre di dare una ripercussione positiva sul territorio e quella che presentiamo oggi è un’iniziativa importante, la prima nel mondo dello sport”.

La Presidente del CSV Verona, Chiara Tommasini, ha concluso: “L’entusiasmo con cui noi e le associazioni abbiamo accolto questo progetto è stato subito contagiante. La Scaligera Basket ha creato un ponte perfetto tra il mondo dello sport e quello del volontariato, un progetto intelligente ed innovativo che sperimentiamo per la prima volta in questi giorni ma che ci auspichiamo possa svilupparsi e consolidarsi nel futuro”.