Ronald Dupree in azione.

IMOLA -Undicesima giornata di ritorno del campionato di Legadue di scena domenica 1 aprile e sfida importante in chiave salvezza tra le due formazioni biancorosse Emiliano-Romagnole.
L’Aget Imola davanti al pubblico amico cercherà di scacciare definitivamente lo spettro retrocessione e di prolungare il momento positivo di 2 vittorie nelle ultime 3 partite, culminato la passata domenica al PalaCattani con il sofferto e fondamentale successo contro la Conad Bologna. Umore differente invece in casa Morpho Piacenza, alla terza sconfitta consecutiva, di cui l’ultima in casa contro Barcellona che ha lasciato strascichi polemici, vedi il comunicato da parte dei vertici societari piacentini rivolto agli organi competenti del campionato per la diversa valutazione di importanti e decisive situazioni di gioco nell’ultimo minuto di partita.

All’andata al PalaBanca di Piacenza finì 89-69 per la Morpho, con Imola in partita solo per un quarto e mezzo, prima di soccombere sotto le triple di Alan Voskuil e al dominio sotto i tabelloni di Dwayne Anderson. Per l’Aget gli unici a salvarsi furono Davide Bruttini ed Eric Daniels, mentre Trent Whiting fu limitato ad un pessimo 4/15 dal campo.

La squadra di coach Fucà è ben differente rispetto all’andata, Eric Daniels e Davide Andreaus non fanno più parte del gruppo, ben rimpiazzati da un sempre più positivo e dominante Ronald Dupree e dal veterano Charlie Foiera, mentre il roster della Morpho è praticamente invariato, con la sola aggiunta di un comprimario come Alexander Simoncelli.
I punti di forza della squadra di coach Corbani sono le buone percentuali oltre l’arco dei 6.75m e la positiva attitudine al subire falli e convertirli in punti, vista la buona percentuale ai liberi. L’Aget invece continua a soffrire da tre punti, avendo appena il 30% di squadra (ultima per percentuale in tutta la Legadue) e nelle ultime partite dalla lunetta sta tirando ben al di sotto delle medie stagionali (22/36 contro Forlì e 25/36 contro Bologna).
La situazione attuale in classifica vede Piacenza al decimo posto a quota 20 punti (frutto di 10 vittorie e 13 sconfitte) a soli 2 punti dalla zona playoff, mentre Imola naviga al dodicesimo posto a quota 18 punti (9 vittorie e 14 sconfitte), 4 punti sopra la MarcopoloShop Forlì, ultima.

 

Probabili quintetti
Aget Imola: Masoni, Prato, Dupree, Bruttini, Kotti
Morpho Piacenza: Passera, Voskuil, Harrison, Anderson, Amoroso

 

Palla due domenica 1 aprile ore 18.15 al PalaCattani, Faenza.

Arbitri:  Manuel Mazzoni, Lorenzo Baldini, Eduardo Ciano


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati