Prima di tutto i miei complimenti all‘Aquila basket Trento per la promozione nella massima serie del basket professionistico italiano. Un applauso doveroso ai giocatori, ai coach Buscaglia e Cavazzana e a tutta la società che dopo soli due anni di Lega ADECCO GOLD è riuscita nella fantastica impresa.

Foto Maurizio Andreola 2014

Foto Maurizio Andreola 2014

Ora invece parliamo di cronaca bresciana: a quanto pare sarà Andrea Diana il nuovo coach per la prossima stagione di Lega ADECCO GOLD della Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa. La Dirigenza ha scelto Andrea, vista la profonda conoscenza dell’ambiente bresciano, la stima guadagnata in questi anni nei confronti dei tifosi e della Società stessa e, la condivisione di un progetto che non riguarda solamente la prima squadra, ma più di 400 fra bambini e ragazzi delle giovanili. In questi giorni sono ancora in corso colloqui con altri possibili professionisti ed entro l’inizio della prossima settimana sarà presa la decisione definitiva.

Nello stesso tempo il Basket Brescia Leonessa comunica di non voler proseguire la collaborazione con Alberto Martelossi che quindi dalla prossima stagione non sarà più alla guida della prima squadra. La decisione della società, comunicata ad Alberto tramite il suo rappresentante procuratore, come di prassi nel mondo sportivo professionistico e poi discussa direttamente con lui, è stata frutto di attente e ponderate valutazioni sulla stagione appena terminata e sull’impronta nuova e fresca che caratterizzerà il futuro di tutto il progetto Basket Brescia Leonessa.

Il Basket Brescia Leonessa intende ringraziare coach “martello” per il lavoro, la passione e la dedizione profusi in questi due anni di collaborazione, sia sul campo che fuori, ed augura un futuro ricco di soddisfazioni a livello personale e professionale.

Da parte mia il più affettuoso e stimato “in bocca al lupo” non solo ad un grande professionista, ma anche ad un uomo “eccezZziunale veramente“, “martello” non ti dimenticheremo!!!