Con il tradizionale raduno presso la sede sociale, è iniziata ufficialmente la stagione dell’Aurora basket, presenti tutti i giocatori convocati per visite mediche e inizio preparazione, in programma mercoledì 17. É stato ovviamente un pomeriggio dedicato alla presentazioni di rito e un primo approccio con la città, soprattutto per chi avrà la famiglia come l’americano Davis.

In attesa di conoscere il nome del secondo straniero, gli allenamenti con un roster composto da Filippo Alessandri, Simone Mentonelli, Matteo Battisti, Guido Scali, Marco Maganza, Samuele Moretti, Giga Janelidze, Dwayne Davis, Andrea Benevelli, Andrea Picarelli e Joseph Vita Sadi.

Dopo una chiacchierata a porte chiuse con la squadra, è arrivato il turno della stampa, che ha avuto notizie su mercato, squadra e preparazione.

Foto di gruppo: Lardinelli, Ligi, Rosati (foto G.Esposto)

Foto di gruppo: Lardinelli, Ligi, Rosati (foto G.Esposto)

«Venti anni fa ero al mio primo anno con l’Aurora – ha dichiarato Altero Lardinelli, Amministratore unico, riferendosi anche al fatto che sta iniziando il ventesimo anno consecutivo tra A/1 e  A/2  – quest’anno la salvezza, per noi un mezzo miracolo se consideriamo che il nostro era il budget più modesto di tutta la A/2. È proprio da lì che ripartiamo, l’entusiasmo con cui il pubblico ci ha sostenuto ci sta stimolando a fare bene.

Sarà un campionato di altissimo livello, una specie di serie A mancata, viste le squadre che parteciperanno.»

Coach Cagnazzo, al suo esordio come capo allenatore, promette una squadra da combattimento:

«L’Aurora sarà una squadra aggressiva, che terrà quanto più possibile il ritmo alto, anche rischiando qualche errore, come è normale, con tanta difesa. Gli errori saranno uno stimolo per migliorarci, i nomi delle nostre avversarie ci daranno stimoli per dare sempre il massimo.»

Ovviamente, a fine conferenza stampa, la patata bollente è passata nelle mani del direttore sportivo Ligi, per la questione legata al secondo straniero:

«Abbiamo diverse trattative in corso e stiamo valutando le diverse alternative.»

A chi gli ha fatto notare che si dava già per scontato l’arrivo di Holmes (Brescia):

«Holmes aveva una opzione di rinnovo del contratto in caso di promozione, quindi è un giocatore di Brescia a tutti gli effetti.»

Remer Treviglio vs Centrale del Latte-Amica Natura Brescia, tredicesima giornata, LNP A2 Est, Holmes

Remer Treviglio vs Centrale del Latte-Amica Natura Brescia, tredicesima giornata, LNP A2 Est, Holmes

Si ha però l’impressione che una delle trattative in corso riguardi proprio Holmes, che probabilmente Brescia vuole liberare.