Alla presentazione ufficiale del neo acquisto gigliato si è parlato soprattutto degli obbiettivi della società e dell’immediato futuro. Ecco la conferenza stampa integrale con il GM ed il neo-giocatore degli amaranto protagonisti di interessanti dichiarazioni.

Ferencz Bartocci (GM della FMC Ferentino): “Innanzitutto vi porto i saluti del patron Ficchi che ringrazio per l’operazione. Siamo contenti dell’arrivo del giocatore che ha dimostrato il suo valore in questo campionato che conosce bene. Essendo croato ho anche chiesto pareri al ct della nazionale Aza Pertović il quale mi ha dato valutazioni positive poiché mi ha detto che è un gran lottatore, qualità che ci aspettiamo da lui. Sono sicuro che ci darà un contributo importante poiché, nelle scorse partite con la Viola Reggio Calabria, ha dimostrato tutto il suo livello in un contesto come l’A2.”

Ecco Ivica Radic, neo-acquisto amaranto (2016 © Foto Alessio Brandolini)

Ivica Radić (Pivot della FMC Ferentino): “Per prima cosa ci tengo a ringraziare Dio per l’opportunità che mi ha dato e di ciò ne sono molto contento. Per quanto mi riguarda voglio combattere, come ho sempre fatto in campo, e giocare a pallacanestro in una squadra che ha talento con l’obbiettivo di vincere il maggior numero di partite possibili.

Prima domanda al GM: Con lo scambio Gilbert-Radić si è creato un buco importante nello spot di ala piccola. Ci sarà un ulteriore intervento sul mercato per colmarlo?

Ferencz Bartocci (GM della FMC Ferentino): “Posso rispondere che siamo consapevoli del problema e stiamo considerando il mercato. Ci sarà sicuramente un colpo in entrata.”

Seconda domanda al GM: Quale sarà la situazione di domenica nel ruolo di ala piccola?

Ferencz Bartocci (GM della FMC Ferentino): “Per il momento giocherà qualche minuto Raymond da tre ma spetta al coach confermare le mie parole. Posso comunque anticipare il rientro di Guarino ed il recupero di Imbrò e Gigli. Vogliamo arrivare preparatissimi per il match di domenica contro Scafati.”

Terza domanda al GM: “A questo punto qual è l’obbiettivo della FMC Ferentino?”

Ferencz Bartocci (GM della FMC Ferentino): “L’obbiettivo è quello di vincerne il più possibile.  Abbiamo partite importanti in casa e sono sicuro che già da domenica, sia con l’aiuto di Radić, sia con quello dei rientranti, sia grazie al pubblico, abbiamo la possibilità di rialzarci.”

Prima domanda al giocatore: “Due anni fa sei sbarcato per la prima volta in Ciociaria in quel di Veroli. Quanto sei cresciuto dal punto di vista umano e cestistico?”

Ivica Radić (Pivot della FMC Ferentino): “In questo ultimo periodo son cresciuto e lavoro molto per farcela in entrambi i settori. Per quanto riguarda il cestistico c’è da dire che è cresciuta anche la mia esperienza nel campionato a causa delle esperienze a Veroli, Bologna e soprattutto di Reggio Calabria. Per quello caratteriale sono maturato grazie ad alcune esperienze difficili, come quella di Veroli, che mi ha permesso di essere sempre motivato e di giocare al 100% in ogni partita.”

Seconda domanda al giocatore: “Ti senti il miglior centro del girone Ovest del campionato di A2?”

Ivica Radić (Pivot della FMC Ferentino): “Non mi sento il miglior centro del campionato ma non ho paura di nessuno. Sicuramente ho molta fiducia in me stesso che mi consente di essere sempre competitivo nei match.”

Terza domanda al giocatore: “Qual è il tuo obbiettivo per queste nove partite con Ferentino?”

Ivica Radić (Pivot della FMC Ferentino): “Il primo obbiettivo è senz’altro di squadra ed è quello di vincere il più possibile visto che di talento ce n’è. Poi mi piace sempre pensare partita per partita senza andare oltre e rimanere con i piedi per terra.”

Quarta domanda: “Pensi che potrai adattarti subito agli schemi di coach Paolini?

Ivica Radić (Pivot della FMC Ferentino): “Credo di poter entrare subito con un buon ritmo e di dimostrare le mie qualità di lottatore.”

Quinta e ultima domanda: “Nelle ultime ore si è vociferato che il tuo addio è stato causato da uno scontro verbale col coach Paternoster, cosa ci puoi dire in merito?”

Ivica Radić (Pivot della FMC Ferentino): “Ho una buonissima relazione col coach il quale lo reputo una bravissima persona ma quando mi è capitata l’offerta ho accettato. Ognuno va avanti per la sua strada.”


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati