QUI ROSETO:

Dopo tre sconfitte in altrettanti incontri, il team manager degli Sharks Alex Petrilli afferma riguardo al prossimo match interno che vedrà Roseto fronteggiare Udine, fresca della vittoria interna contro l’Orasì Ravenna (80-79):“È una gara che dobbiamo assolutamente vincere, per dare una sterzata ad un inizio difficile e, perché no, anche sfortunato. Abbiamo bisogno di entrare in fiducia, muovendo la classifica davanti al nostro pubblico. Abbiamo comunque fornito tre buone prestazioni, giocandoci tutte e tre le volte la vittoria. Fare a meno del play titolare (Marulli, ndr) per ben due partite ha certamente rappresentato un grosso deficit, sia in gara che in allenamento: speriamo che gli infortuni ci lascino lavorare in pace. I ragazzi si sono allenati molto bene e con la giusta determinazione: vogliamo i 2 punti”

L’ex di giornata Marco Contento, recuperato per quest’incontro e visto con la canotta udinese nella stagione 2009/2010, dichiara invece: “Partita importantissima per muovere la classifica, dopo tre sconfitte giochiamo nuovamente davanti al nostro pubblico e abbiamo assolutamente bisogno di riscattarci, sarà l’ennesima gara in cui bisognerà tirare fuori tutti gli attributi e di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Udine è una squadra costruita con grande ambizione, molto esperta, con un allenatore di caratura importante, di conseguenza abbiam passato una settimana di allenamenti molto intensa e siamo pronti a prenderci questi primi punti stagionali”.

INFERMERIA: Recuperato Contento, è da valutare la caviglia di Marulli, ancora dolorante per una distorsione alla stessa.

 

QUI UDINE:

Coach Lino Lardo

Coach Lino Lardo, conscio delle insidie che la trasferta in terra d’Abruzzi riserverà ai suoi, afferma: “Giocheremo su un campo molto difficile e contro una squadra che avrà molte motivazioni per centrare i primi punti stagionali. Noi cercheremo di bissare la vittoria ottenuta contro Ravenna nel turno precedente per continuare nel buon momento di forma”.  

 

Francesco Pellegrino con la canotta ferrarese

Il centro Francesco Pellegrino, pienamente d’accordo con il suo coach, non può che fargli eco: “La trasferta a Roseto sarà molto interessante e rappresenterà un’altra occasione per continuare a costruire al meglio il nostro sistema di gioco. Gli abruzzesi, come noi del resto, non hanno avuto un bell’inizio di stagione, ma il loro fattore campo è uno dei migliori del campionato. Secondo me, Roseto ha un roster molto completo e da non sottovalutare, quindi dovremo giocare al massimo delle nostre potenzialità. La sfida diretta con Ogide sarà stuzzicante data la sua bravura. A me piace sfidare giocatori di questo tipo”.

INFERMERIA: Dykes, nonostante alcuni problemi alla caviglia, dovrebbe essere della partita.

 

Arbitri dell’incontro sono i signori Moretti, Sallustri e Callea, palla a due ore 18, PalaMaggetti, Roseto (TE).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati