LOGO_roseto_nuovoDopo due anni di trattative sfumate nel finale, finalmente è ufficiale: Ferraro torna a casa!

Il lungo classe 1982 di 200 cm, nasce e cresce cestisticamente a Roseto facendosi strada nei settori giovanili, dopo alcuni prestiti nelle serie minori esordisce nella stagione di B2 2006/2007 in prima squadra con cui conquista la finale, poi persa contro Fossombrone.

In seguito al fallimento degli Sharks, firma per Omegna in B1 giocando un buon campionato che gli vale la conferma, poi si trasferisce a Trieste dove vince il terzo campionato nazionale da assoluto protagonista. Nonostante le numerose offerte ricevute, sceglie di scendere di categoria per approdare al BNB con cui domina il campionato di DNB, l’anno scorso ha giocato nella quarta categoria con la canotta di Rieti, arrendendosi solo in finale contro Latina (lui si infortuna nella semifinale con Vasto), chiudendo il campionato con 11.8 punti e 7.6 rimbalzi di media.

Con l’acquisto di Ferraro sta già per essere completato il roster che al momento prevede: Un playmaker extracomunitario da acquistare, con il giovane Faragalli come cambio, Moreno e Marini che si giocano lo spot di guardia titolare, con il primo che può aiutare anche come play, l’ala piccola extracomunitaria con un under (uno tra Papa e De Dominicis) a dare fiato, mentre il reparto lunghi è al completo con Ferraro-Bryan titolari e i giovani Janelidze e Gloria in panchina.

Intanto il sorteggio del calendario ha voluto che si ripresentasse il derby già alla prima giornata, c’è grande entusiasmo in città ma dopo i disordini dello scorso anno pare difficile vedere i tifosi rosetani al PalaTricalle.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati