Aaron Thomas

Domenica sera, al Palaestra, tra Siena e Scafati, si giocherà la gara valida per la 22^ giornata del campionato di A2. Sarà una gara fuori dagli schemi perché i senesi, oberati dai problemi finanziari, hanno dovuto rinunciare alle prestazioni dei due stranieri oltre che di Marino e Prandin. In precedenza anche Poletti aveva abbandonato la nave senese nella tempesta.

Ormai sembra un fuggi fuggi generale che certamente non fa bene al basket. Dobbiamo solo sperare che i senesi riescano a terminare l’annata così da potersi iscrivere al prossimo campionato di B senza scomparire definitivamente dal palcoscenico nazionale.

Questo campionato ne uscirà sicuramente falsato perché ben 10 squadre hanno perso contro i senesi e quindi questa incresciosa situazione, favorirà tutte le squadre che devono ancora giocare con Siena.

Gli ospiti scafatesi stanno ritrovandosi e, nelle ultime 3 gare hanno ottenuto altrettante vittorie. A Siena vorranno fare il poker e, non vediamo chi potrebbe impedirglielo. La gara sarà sicuramente di basso livello e la cosa giova soprattutto agli scafatesi che possono così recuperare, con tranquillità, Tavernari che ha una caviglia distorta.

A questo punto, visto che non c’è più niente da dire, a noi non resta che leggere i commenti dei protagonisti in campo.

Ecco la dichiarazione dell’ala grande degli ospiti scafatesi,  Filip Pavicevic: < Abbiamo vinto tre partite di fila e siamo veramente carichi. Conosciamo le difficoltà della prossima partita, che disputeremo nuovamente in trasferta, in un campo molto caldo e ci stiamo allenando forte per riuscire ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Quella di Siena, contro una società così importante, sarà una partita dura. Dobbiamo giocare in trasferta con lo stesso piglio con cui scendiamo in campo tra le mura amiche. Conosco bene Cepic e Radonjic nelle fila del nostro prossimo avversario, due ragazzi molto pericolosi, così come Lupusor. Dobbiamo però principalmente badare a noi stessi e fare bene le nostre cose, perché solo così riusciremo a spuntarla >.

Queste invece le parole del senese ed ex scafatese, Giacomo Sanguinetti : < Le condizioni di difficoltà della squadra le sappiamo, ne siamo consapevoli e abbiamo lavorato ogni giorno di questa settimana nel migliore dei modi per arrivare pronti alla partita. Affronteremo Scafati a viso aperto e daremo sicuramente il massimo perché come ci siamo detti nello spogliatoio in questi giorni ne va anche del nostro orgoglio >.

CORSI e RICORSI : nella gara d’andata, gli scafatesi si imposero per 85 a 73 con una gran prestazione di Thomas (30) , Contento (17) ed Ammannato (18) mentre sul fronte senese il solo Morais (28) fece una gran gara.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), da ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ e dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) martedì (ore 20:45) e di mercoledì (ore 15:00).

Ex: Ranuzzi, Lupusor e Sanguinetti tra i senesi e Ammannato tra gli scafatesi.

Infermeria:

Arbitri: Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Paolo Lestingi di Anzio (RM)

I roster: solo gli scafatesi Tommasini e Tavernari sono tra gli infortunati

On Sharing Mens Sana Siena: Lupusor, Radonjic, Ranuzzi, Del Debbio, Cepic, Ceccarelli, Ricciardelli, Sanguinetti. All. Paolo Moretti

Givova Scafati Basket: Goodwin, Passera, Romeo, Contento, Ammannato, Pavicevic, Rossato, Solazzi, Thomas . All. Lino Lardo