Jeremy Simmons

JEREMY  SIMMONS                         ( foto Scafati Sport)

Siena tiene a battesimo la Givova Scafati nella prima gara casalinga dei campani. Non siamo più in A1, ma il match è di sicuro interesse. Ramagli e Perdichizzi, amici -nemici, cercheranno in tutti i modi di farsi lo sgambetto a vicenda aiutati in questo da due gruppi di atleti di buon livello.

I favori del pronostico dovrebbero essere tutti per i padroni di casa scafatesi perchè oltre ad un organico di sicuro rendimento ed affidamento, i campani, potranno contare sul proverbiale calore del loro pubblico.

Perdichizzi punta molto sul collettivo anche se ha due americani da urlo come Mayo e Simmons. I due hanno tanti punti nelle mani, come abbiamo imparato ad apprezzare nel precampionato, ma hanno nel contempo una grande umiltà e mettono sempre il loro lavoro al servizio della squadra.

Se Ramagli riuscirà, con le sue alchimie, a confondere le idee a Mayo e i suoi lunghi sapranno bloccare Simmons, Siena potrebbe puntare anche al colpaccio.

Perdichizzi ,dal canto suo, non ha niente da studiare, i suoi giocheranno come sanno, non ci saranno grosse tattiche perchè i campani sono una squadra molto forte che aspira ad un posto nei play-off e che quindi deve imporre il suo gioco. Il materiale umano c’è, il “comandante” pure , a Scafati quindi aspettano solo la conferma del campo.

PORTANNESE Marco«Siamo reduci da una buona prestazione contro Casalpusterlengo – ha detto Portannese – e vogliamo confermarci in casa anche contro Siena, dinanzi ai nostri tifosi. Sappiamo che non sarà facile, perché i nostri prossimi avversari sono ottimamente allenati da coach Ramagli, dispongono poi di due ottimi americani ed hanno un gruppo di italiani ottimo per la categoria. In settimana ci siamo allenati molto bene, con grande concentrazione ed intensità, desiderosi di trovare la mentalità giusta già dalle prime giornate».

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna oppure in streaming sul sito internet “www.radiosantanna.it” .

Sarà inoltre possibile rivedere la gara in differita su TV Oggi ( canale 71 del digitale terrestre) martedì alle ore 21:00 e, in replica, mercoledì alle ore 15:25.

Arbitri: Enrico Bertoli di Trieste, Luca Maffei di Preganziol (TV) e Michele Gasparri di Pesaro.

Le squadre:

Givova Scafati Basket : Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini (in dubbio) , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Mayo, Simmons, Matrone, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Mens Sana 1871 Siena: Cacace, Diliegro, Borsato, Ranuzzi, Marini , Bucarelli, Roberts, Bryant , Cucci . All. Alessandro Ramagli

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino