JEREMY SIMMONS Foto Marco Esposito

JEREMY SIMMONS
Foto Marco Esposito

Le parole di coach Ansaloni a fine gara spiegano in modo sintetico ma preciso cosa è successo stasera : < Partita insufficiente…… Abbiamo avuto un atteggiamento non giusto. Per battere Scafati ci voleva una partita importante, noi non l’abbiamo fatta. Scafati ha fatto un’ottima gara e si ritrova ancora al primo posto, posizione questa che rispecchia il valore dimostrato in tutto il campionato. Sarà una delle favoritissime di questi play-off. Noi non possiamo giocare in questo modo e, per i play-off, dobbiamo fare ancora tanta fatica per migliorare ulteriormente >.

Veniamo comunque alla gara.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Crow, Baldassarre, Spizzichini, Simmons e Loschi per Perdichizzi e Gigli, Raspino, Imbrò, Bowers e Raymond per Ansaloni.

La prima frazione di gioco vede le squadre molto contratte. Tra gli ospiti segnano solo Gigli ( 8 ) e Raymond ( 4 ) mentre gli scafatesi mandano a referto 5 giocatori. Il punteggio è basso ( 13 a 12 ) anche perchè, ci sono tanti errori da ambo le parti.

Quando il gioco riprende si vede in campo un’altra Givova. La squadra di Perdichizzi sembra “Golden State”: infila una raffica di triple che mettono letteralmente in ginocchio i ragazzi di Ansaloni. Ferentino annaspa e all’intervallo lungo Scafati ha già scavato un solco importante : 44 a 22 dice il tabellone .

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: Scafati bombarda da tutte le parti e Ferentino che annaspa. Non c’è più storia. Prima dell’ultima sirena il tabellone segna 68 a 35.

L’ultima frazione di gioco è senza sussulti ed alla fine entrano anche i giovanissimi.

Per la cronaca Scafati vince 91 a 64, mantiene la prima posizione e Lunedì prossimo sfiderà Verona al PalaMangano.

L' MVP  Crow

L’ MVP Crow

MVP: Nicholas Crow che stasera è stato sia il miglior marcatore che il miglior rimbalzista della gara.

Le pagelle: Crow 9, Rezzano Simmons e l’acciaccato Mayo 8 e1/2 , Spizzichini e Loschi 8 per Scafati.

Raspino e Raymond 7 e 1/2 , Gigli e Bowers 6 e 1/2 per Ferentino.

Arbitri: Nicola Beneduce di Caserta, Calogero Cappello di Porto Empedocle ( AG ) e Angelo Caforio di Brindisi.

Givova Scafati Basket : Portannese n.e. , Di Palma, Crow 17 , Spizzichini 11, Rezzano 14, Melillo, Baldassarre 8 , Ammannato 4 , Mayo 10 , Simmons 16 , Loschi11. All. Giovanni Perdichizzi

FMC Ferentino : Bulleri 2 , Galuppi 1 , Gigli 8 , Raspino 13 , Dotuowei n.e. ,Mazzantini 3 , Imbrò 5 , Carnovali 2 , Benvenuti 6 , Bowers 10 , Raymond 14. All. Luca Ansaloni

Parziali: (13 -12; 44 – 22 ; 68 – 35; 91 – 64 )

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:25

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino