SCAFATI BASKET

SCAFATI BASKET

Domenica sera, al PalaMangano, c’è la sfida tra le neopromosse Scafati e Latina, squadre che avranno come unico scopo quello di riscattare la sconfitta subita nel turno infrasettimanale.

Latina parte col vantaggio psicologico della vittoria in più (2 vittorie contro una degli scafatesi fino ad oggi) e soprattutto col presupposto che la Givova Scafati sarà obbligata a vincere dopo la figuraccia rimediata a Treviso.

Questa situazione farà tremare le vene ai polsi a diversi atleti scafatesi che ormai pensano già ad un loro possibile taglio nonostante lo staff societario abbia ribadito che quella di domenica non sarà l’ultima spiaggia per nessuno dei protagonisti.

Sicuramente sono dichiarazioni di circostanza ma il fatto certo è che diversi giocatori stanno giocando al di sotto delle loro possibilità, nonostante il livello tecnico degli avversari non sia sicuramente superiore al loro.

A Treviso poi, con i due americani che insieme non sono riusciti neppure a superare la doppia cifra (Simmons 6 pti e Hamilton 3 pti), la Givova ha sicuramente toccato il fondo.

HAMILTON

HAMILTON

Gente come Hamilton non può giocare come a Treviso o come i primi tre quarti contro Legnano. Da quando qui in Italia si tesserano gli americani, su di loro sono puntati gli occhi di tutti e quindi i primi ad essere messi sotto accusa, quando la squadra non gira al meglio, sono proprio loro.

Come dice sempre “patron” Longobardi : “è in questi momenti che bisogna tirar fuori gli attributi !

Bisogna giocare con la giusta concentrazione senza farsi prendere la mano perché, in fondo, di fronte non ci sono i mostri sacri della NBA ma giocatori che, sia sotto il profilo tecnico che su quello fisico, non possono considerarsi superiori.

La partita si preannuncia dunque davvero difficile per i ragazzi di Ciccio Ponticiello che dovranno ritrovare la giusta concentrazione altrimenti Latina sbancherà facilmente il mitico fortino di Via della Gloria.

Arbitri: Alberto Scrima di Catanzaro, Daniele Caruso di Castel San Giovanni ( PC), Barone Saverio di Brescia

I roster:

Givova Scafati Basket : Di Capua, Izzo, Zaccariello, Sciutto, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Hamilton, Matrone, Bisconti. All. Ciccio Ponticiello

Benacquista Latina : Mathlouthi, Banti, Santolamazza, Nardi, Ikechukwu Thedioha, Uglietti, Cantone, Kyle Austin,Di Ianni, Gergely Istvan Somogyi. All. Gigi Garelli


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati