Momo Tourè (Foto – Matteo Cogliati)

Ufficializzazione della squadra che affronterà la stagione in A2 dell’Agribertocchi. L’appuntamento era per le 17:00 di mercoledì 16 agosto. Molto sentito da parte degli orceani giunti in tanti a definire i caratteri somatici dei nuovi giocatori che si sono aggiunti ai cinque riconfermati della stagione appena ultimata. Grande emozione da parte di tutti ed il primo ad essere braccato a bordo campo, anzi in pieno pitturato, è coach Crotti : ”Abitando a meno di 25 km da Orzinuovi mi sono sentito subito a casa, quando accettai la chiamata da parte della società. Certo conoscevo la serietà dell’ Agribertocchi, ma fu una scommessa ugualmente. L’aver centrato subito il passaggio di categoria, mi lusinga ed allo stesso tempo mi sprona a far sicuramente bene. Certo non dico meglio, perché il modus operandi sarà lo stesso che ho sempre dimostrato di mettere… il massimo. Iniziare fuori casa, al San Filippo toglierà ogni possibile alibi, ce la dovremo mettere tutta”. E’ il turno di capitan Valenti : ”Sarà un onore per me essere il capitano di questa squadra. Ad Orzinuovi mi sono subito integrato bene in questi due anni trascorsi al PalAmbienti ed in mezzo alla popolazione mi sono sentito abbastanza coccolato ed io ripago dando sempre il mio massimo. Certo non tutte le partite sono uguali, alcune iniziano male, ma sia l’amore per la maglia e sia la voglia di giocare a basket, alcune volte ribaltano l’esito del gioco.

Alessandro Muzio, alla domanda: ”Come ti senti dopo aver ricevuto il riconoscimento di miglior DS della B1? ”A dirti il vero, avevo ricevuto una e-mail con la quale venivo informato che a Montecatini avrebbero premiato alcuni dirigenti, nel corso della distribuzione degli attestati aspettavo con ansia il mio nome che non venne scandito da nessuna parte. Una volta ritornato al paesello ricevetti l’inaspettato riconoscimento che mi lusinga non poco. L’obiettivo senza scaramanzie varie, sarà di consolidare la squadra in una categoria tanto ambita”. Andrea Scanzi : “Di giocare in una squadra bresciana già mi piaceva, pensare di giocare ad Orzinuovi in A2 è grandioso. Il sol pensiero di essere parte di un progetto così grande mi dà una carica maggiore a far bene. Farò quello che servirà per portare la squadra a vincere ogni incontro.” Momo Tourè: “Quando ho firmato per questa società mi sono emozionato e, non sono parole scontate, mi sono emozionato veramente. Qua mi sento in famiglia, quando passo a prendermi un caffè incontro sempre persone disponibili a far due parole, mi sento veramente uno di voi.” Davide Zambon: “Sono euforico di far parte di questo gruppo, non credevo di una riconferma e, quando è arrivata ho firmato con la certezza di rispondere presente alla società quando riterrà di utilizzarmi in campo.”

E per ultimo e non per importanza, il Presidente Francesco Zanotti Nessuno ci avrebbe creduto a questo traguardo tanto ambizioso. Certo l’euforia della A2 l’ho vissuta una favola solo i primi cinque giorni, poi è subentrata la consapevolezza che il gioco era grande e da lì la paura di non arrivare almeno nei primi otto. Si l’ambizione continua e se devo sognare sogno ad occhi aperti, vorrei non essere una meteora. A Brescia cercheremo di non essere d’intralcio a nessuno Germani compreso, cercheremo di giocare con il Brescia in trasferta per acconsentire a chi ama questo sport di sollazzarsi un paio d’ore con un così nobile sport.

a cura di Gianfranco Galli