Partiamo questa settimana con una nuova rubrica settimanale dedicata al campionato di Serie A2. Uno spazio in cui, attraverso dei numeri significativi, non solo relativi all’ultima giornata, andremo a raccontare quello che sta succedendo nel nostro secondo campionato. Buona lettura!

595 – Come i giorni di imbattibilità casalinga in regular season della stessa Biella, che non perde al Forum dal 17 aprile 2016.

62 – Come la percentuale da 3 punti della Andrea Costa Imola a Roseto, che mette a segno 18 triple sulle 29 tentate.

56 – Come i punti segnati dall’Assigeco Piacenza nella sconfitta di Ravenna, minimo di giornata, così come i 4 punti, con un solo canestro realizzato, messi a referto nel secondo quarto.

33 – Come i punti di Matteo Da Ros che, insieme al 38 di valutazione, gli valgono il premio di MVP di giornata.

(credits Lega Nazionale Pallacanestro)

23 – Come i rimbalzi catturati da Mike Hall nella vittoria della Kleb Ferrara sul campo di Forlì.

16 – Come i punti totali nel primo quarto di Consultinvest Bologna-Bergamo Basket, gara che non sarà di certo ricordata per la performance offensiva delle due squadre.

11 – Come gli assist smazzati da Tommaso Marino, anche lui in doppia-doppia nel primo successo casalingo della Remer Treviglio.

(credits Blu Basket Treviglio)

8 – Come la striscia di successi consecutivi della Alma Trieste e Junior Casale, ancora imbattute in campionato. Un record per i campionati LNP, visto che la striscia iniziale più lunga (6 vittorie) era quella di Treviso nel girone Est del campionato 2015/16.

5 – Come le vittorie consecutive della Eurotrend Biella, che dopo un inizio complicato si riporta a ridosso della vetta del girone Ovest, anche se con una gara in più giocata.

4 – Come le gare che nel weekend si sono chiuse entro il singolo possesso di margine, di cui 2 finite all’overtime, entrambi derby con vittorie in trasferta di Ferrara a Forlì ad Est e di Rieti a Roma, sponda Virtus, ad Ovest.

2 – Come gli allenatori già esonerati a Roma. Dopo Davide Bonora sulla panchina del Eurobasket, tocca a Fabio Corbani lasciare l’incarico sulla panchina della Virtus.

(credits Lega Nazionale Pallacanestro)

1 – Come la prima storica vittoria in trasferta della Pasta Cellino Cagliari, che espugna il PalaEstra di Siena.

0 – Come le vittorie di Roseto, che non riesce proprio a sollevarsi e subisce oltre 100 punti in casa da Imola.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati