Staff tecnico e giocatori posano per la foto di rito con le nuove maglie (foto di Dailybasket)
Staff tecnico e giocatori posano per la foto di rito con le nuove maglie (foto di Dailybasket)

Nella suggestiva cornice della Sala Auditorium della Cassa Rurale di Treviglio si è svolta questa sera la conferenza stampa di presentazione delle divise ufficiali che la Remer Treviglio indosserà nel campionato di Serie A2 2018/19. La serata è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo sponsor, che poi è lo stesso delle ultime 5 stagioni ovvero Remer Rubinetterie che ha rinnovato l’accordo con la società di via del Bosco ad inizio settembre.

La serata si è aperta con le parole del proprietario di casa, il presidente della BCC Cassa Rurale di Treviglio Giovanni Grazioli che ha espresso la sua soddisfazione “per aver mantenuto le promesse del giugno scorso, in cui avevo garantito non solo un sostegno economico ma anche l’appoggio alla società nella ricerca di un nuovo main sponsor e di nuovi partner commerciali. Questa serata è la dimostrazione del successo delle nostre azioni, da un lato c’è la soddisfazione di vedere il nostro logo sulla maglie della più importante realtà sportiva cittadina, dall’altro quella di ospitare la Blu Basket e la Remer nella presentazione della loro nuova collaborazione. Voglio ovviamente ringraziate la dirigenza per il grande lavoro fatto dal lato sportivo per mettere insieme una squadra molto competitiva che sono sicuro ci darà grosse soddisfazioni ed auguro a coach Vertemati ed ai suoi giocatori le migliori fortune nella stagione che andrà ad iniziare”.

Subito dopo a prendere la parola è stato Franco Acerbis, fondatore della Acerbis, gruppo multinazionale con sede ad Albino in Val Seriana, nuovo sponsor tecnico della Remer che rappresenta, insieme alla GEAS di Sesto San Giovanni, il tentativo dell’azienda bergamasca di entrare anche nel mondo del basket, dopo aver investito tanto nel mondo del ciclo e motociclo ma anche del calcio. “Sono ovviamente molto felice di esser presente a questo evento a Treviglio. Io ho vissuto molti anni negli Stati Uniti ma presenziare qui vicino casa mia è per me motivo di grande orgoglio, soprattutto nell’occasione in cui presentiamo le prime maglie da basket con il nostro marchio. La Blu Basket è una grande realtà, non tanto per i risultati magnifici che è riuscita a conseguire sul campo ma sopratutto perché ha una grande reputazione che è la cosa più importante e va preservata“. Tra l’altro l’accordo tra la Blu Basket e l’Acerbis è importante in quanto si tratta di un contratto per 4 anni per la fornitura di materiale tecnico, a dimostrazione della volontà della società di Albino di voler investire tempo e denaro nella realtà trevigliese.

 

La nuova maglia da trasferta della Remer Treviglio (foto di Dailybasket)

Sulle nuove, bellissime, maglie la fa ovviamente da padrone il marchio del main sponsor che altro non è che quello degli ultimi 5 anni, ovvero Remer Rubinetterie. Presente alla serata Maurizio Canzoniere, export manager del gruppo presieduto dalla famiglia Repici che, ha tenuto a precisare Canzoniere “con grande orgoglio e felicità ha deciso alla fine di rispondere alla chiamata della Blu Basket anche quest’anno. Tra l’altro avevamo avuto una grande risposta da questo accordo negli ultimi 5 anni e quindi siamo molto fiduciosi anche per questa nuova annata, che si presenta comunque più complicata delle altre ma non per questo non siamo convinti di poter raggiungere ugualmente risultati importanti”. Quindi Canzoniere ha consegnato a capitan Pecchia, Adriano Vertemati ed al presidente Gianfranco Testa un rubinetto d’oro regalo della famiglia Repici.

Le ultime ma non per questo meno importanti parole sono ovviamente per il presidente della Blu Basket Gianfranco Testa che ha tenuto a ringraziare “tutte le aziende e le persone del territorio che ci sono state vicine in tutti questi anni e ci hanno permesso di raggiungere i traguardi di questi anni. Ci tengo in particolare a ringraziare le aziende che con il loro marchio compaiono sulle nostre maglie a partire ovviamente da Acerbis che con grande entusiasmo ha sposato la nostra causa e chissà che in futuro questo marchio non possa diventare più grande su questa maglietta. E poi Antony Colorificio, la Mylena, la BCC, Pentamag, Nicro e Centrostrappi. Ma un ringraziamento speciale va ovviamente ala famiglia Repici conil loro marchio Remer, che hanno creduto ancora una volta nella nostra realtà e soprattutto perché i risultati raggiunti negli ultimi 5 anni sono anche merito loro. Da un punto di vista sportivo abbiamo rinnovato la squadra nei punti cardine ed i nostri giovani, che tutti ci invidiano, saranno chiamati a dare un contributo sempre maggiore“.

Quindi è stato il momento delle foto di rito e di un cocktail di saluto offerto dalla BCC. Da domenica si parte e si farà di nuovo sul serio con i primi due unti in palio. A Treviglio arriverà l’Axpo Legnano per il primo derby stagionale. Appuntamento al PalaFacchetti alle ore 18.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati