Biella e Casale si affrontano nel primo derby stagionale nella seconda giornata della rinnovata formula della Supercoppa e ne esce una bella partita tirata fino all’ultimo con i rossoblu padroni di casa che la spuntano grazie al fenomenale  minuto finale di capitan Saccaggi. Riavvolgendo il nastro nel primo quarto regna l’equilibrio con le due squadre che sembrano studiarsi macchiato purtroppo dall’infortunio di Denegri caduto rovinosamente a terra da solo a causa di una distorsione alla caviglia che lo terrà fuori per il resto dell’incontro. Nel secondo quarto vengono fuori i padroni di casa con buone giocate da parte di tutti ma con un Omogbo sugli scudi già in doppia cifra come il vantaggio raggiunto dai ragazzi di coach Galbiati. Con il rientro dall’intervallo lungo sembra girare l’inerzia della partita, Casale si presenta con ben altro piglio e riesce ad intercettare una miriade di rimbalzi in attacco (alla fine saranno 13 con 6 del solo Camara) e l’ex Sims fa la voce grossa (per lui 17 punti finali) lui che questi legni li ha calcati fino a pochi mesi fa. Così il risultato rimane in bilico fino all’ultimo minuto dove come detto si erge a protagonista  Saccaggi con gli ultimi 5 punti consecutivi che suggellano la prima vittoria della nuova era rossoblu (83-75, il finale).

Tabellino

Edilnol Biella

Donzelli 9, Massone 10, Saccaggi 14, Bortolani 18, Polite Jr 8, Barbante, Deangeli n.e., Bertetti 1, Blair n.e., Bassi n.e., Omogbo 18,  Pollone 5.

Novipiù Casale

Sims 17, Martinoni 9, Cesana 2, Roberts 21, Valentini 7, Battistini 6, Giombini n.e., Cappelletti, Camara 12, Denegri, Avonto n.e., Sirchia 1.