UPS

TERMOFORGIA JESI, MARQUES GREEN- Continua a far sognare i propri tifosi la squadra di coach Cagnazzo e volare verso un playoff che sancirebbe una stagione sin qui da favola. Periodo d’oro per Rinaldi e compagni alla quarta gioia sulle ultime 5 gare disputate con la sola macchia della persa casalinga contro Roseto. Aurora ora all’ottavo posto anche grazie ad un Green che sceso in A2 viaggia ad oltre 8 assist di media ed a Brescia contro Orzinuovi chiude con 30 di valutazione e 7/9 dai 6,75 per 26 punti ed high personale con la canotta marchigiana. Giocatore Usa che conferma di essere un crack per questa categoria e con umiltà sceso di categoria per divertirsi e far divertire una piazza storica che sta riscoprendo l’entusiasmo per la squadra di basket. Nella strada verso i playoff ora solo le sfide contro le emiliane/ romagnole Forli, Ferrara e Ravenna.

GELVIS SOLANO (Bergamo Basket) – Momento positivo anche per la Bergamo Basket che con Giancarlo Sacco in panchina viaggia con un ritmo da playoff, ed al PalaCarnera di Udine coglie il quarto successo consecutivo. Come già detto settimana scorsa la risalita è iniziata troppo tardi per sperare di agguantare la salvezza prima dei playout, Bergamo però inizia a sperare che la post-season possa essere meno complicata del previsto, soprattutto con un Gelvis Solano come quello visto in Friuli. In una gara in cui era assente Hollis, si è caricatola squadra sulle spalle con una prestazione da 35 punti in 41 minuti, con 8/12 da 3 punti, 8 assist ed 8 falli subiti. E per fortuna che ha viaggiato al 33% ai tiri liberi, altrimenti parleremmo di una prestazione stratosferica, oltre il 40 di valutazione.

ANDREA RENZI (Lighthouse Trapani) – Gara fondamentale per la Lighthouse quella contro l’Eurobasket, per rimanere attaccati al treno playoff, in un momento sicuramente non facile, con la fine dell’era Ducarello ancora da assorbire. Partita complicata soprattutto nel terzo quarto in cui Roma era riuscita a fare il break ma la squadra siciliana è rimasta attaccata con le unghie e con i denti alla partita, grazie soprattutto ad un Andrea Renzi che, da vero capitano, si è caricato la squadra sulle spalle mettendo insieme una gara monstre, impreziosita da un terzo quarto da 10 punti, chiusa con 35 punti, 13/15 da 2 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, per un complessivo 40 di valutazione.

 

(credits Legnano Basket Knights)

DOWNS

G.S.A. UDINE/ DINAMICA MANTOVASeconda sconfitta di fila per i ragazzi di coach Lardo e contestazione nella serata pre pasquale per la formazione del Presidentissimo Pedone. Dopo la scoppola in quel di Treviso e’ Bergamo a sbancare la casa di Udine di fronte ad oltre 3300 spettatori. Nonostante un Dykes in doppia doppia la GSA soffre terribilmente Solano che chiude con 39 di valutazione e porta di nuovo Bergamo a battere dopo overtime i friulani già sconfitti anche all’andata dopo ben tre extra tempi. Quinta persa consecutiva per la Dinamica Mantova che conferma il periodo negativo di Moraschini e compagni che salutano definitivamente l’obiettivo playoff. Vittoria che manca a coach Lamma dal 18 Febbraio scorso contro Piacenza allungando la serie negativa ad una sola vinta nelle ultime 9 disputate certificando di fatto un 2018 fallimentare per gli Stings. L’ingresso di Legion al posto di Brownridge non e’ stato digerito dal gruppo ed anche ad Imola formazione lombarda è sempre in balia degli avversari, pur reduci da due trasferte perse a Bergamo e Piacenza, sin dal primo quarto.

(a cura di Fabrizio Quattrini e Alessandro Salvini)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati