Ultima partita del girone piemontese di Supercoppa ed in palio all’Hype Forum c’è il primo posto in classifica che dà accesso ai quarti di finale. Partita non propriamente spettacolare anche con una buona dose di nervosismo non certamente richiesto con tanto di espulsione per doppio tecnico per Omogbo che abbandona la compagnia quando mancano ancora 15′ abbondanti all’ultima sirena. Buono l’inizio dei rossoblu di coach Galbiati con un ispirato Saccaggi (10 punti nel parziale) volano sul 20-14 ma gli ospiti rientrano già alla prima sirena dove mettono la freccia. Nel secondo quarto la musica non cambia anzi il vantaggio si dilata merito anche dei 7 punti in 4′ scarsi di Gaines prima che quest’ultimo si renda protagonista di un nervosismo non certo compatibile con la gara e il mese in cui si gioca ma non è il solo caso isolato infatti nella seconda parte viene imitato da Omogbo che si prende pure l’espulsione e di fatto la partita si chiude lì. Biella non riesce a reagire anche se avrebbe l’opportunità di riavvicinarsi a due possessi ma tutti i tiri finiscono fuori così gli ospiti prendono il largo fino al 85-66 con cui si chiude l’incontro. Tortona vola ai quarti con tre vittorie in altrettante partite mentre Biella dopo le buone cose fatte vedere con Casale, non più tardi di quattro giorni fa, compie un passo indietro comunque fisiologico data la giovane della rosa a disposizione.

TABELLINO

Edilnol Biella: Donzelli 6, Omogbo 5, Bertetti 4, Barbante 2, DeAngeli 5, Bortolani 12, Saccaggi 16, Blair n.e., Pollone 4, Massone, Polite Jr. 12.

Bertram Tortona: Buffo 3, Tavernelli 10, Formenti 8, Seck 2, Gaines Jr. 12, De Laurentiis 8, Mascolo 9, Cepic n.e., Grazulis 8, Martini 16, Pullazi 9.