Nel pomeriggio di ieri è emersa la notizia di un possibile scambio tra le due società e, nella mattinata di oggi, è giunta l’ufficialità da entrambi i club ossia che Ivica Radić è un nuovo giocatore della FMC Ferentino mentre Marcus Gilbert è la nuova ala piccola della Viola Reggio Calabria. La mossa di mercato risulta molto importante poiché entrambe le compagini sono nel girone Ovest del campionato di Serie A2 e soprattutto sono rispettivamente in quartultima e penultima posizione del campionato.

A Ferentino, dunque, è arrivato il centro croato di 208cm il quale ha mantenuto ottime medie con i calabresi, 17.7 punti e 11.4 rimbalzi nelle 21 apparizioni, ma a questo punto, con la presenza di Raymond, Gigli e Benvenuti nel roster, c’è un sovraffollamento nel reparto lunghi ed un buco nel ruolo dell’ala piccola dei ciociari.

A Reggio, invece, è arrivata l’ala ventitreenne americana la quale ha medie di 12.2 punti col 43% nel tiro dalla lunga distanza. Con l’aggiunta di Alan Voskuil, Marco Laganà e Patrick Baldassarre Reggio ha creato un quintetto basso ma pericoloso offensivamente in cui Gilbert può dire la sua.

Inizia dunque la volata con Ferentino, tredicesima a quota sedici, pronta a respingere gli attacchi di Reggio Calabria e Scafati, in zona play-out a quota dodici, senza sottovalutare Agropoli, ultima ma a quota dieci.

Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto tra Ferentino e Scafati mentre Reggio Calabria andrà in quel di Rieti. Per quanto riguarda Agropoli ci sarà il match casalingo contro l’Unicusano Roma.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati