L’Aurora Basket Jesi comunica di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva su base biennale, con opzione d’uscita al termine del primo anno a favore del Club, con il giocatore Simone Colonnelli, play/guardia nato a Roma il 31 agosto 1991. Il giocatore è alto 185 centimetri ed è stato formato nella prestigiosa scuola cestistica della Stella Azzurra Roma. Nonostante i suoi 21 anni, Colonnelli ha già l’esperienza di tre campionati senior alle spalle in B2 (D.N.B), con la Stella Azzurra, nei quali è andato sempre in doppia cifra in fatto di media punti. Nel 2009/10 ha giocato 30 gare di cui 13 in quintetto con 25.1 minuti di media, 12.6 punti (50% da2, 30% da3 e 85% ai liberi), 2 recuperi e 1.8 rimbalzi. La stagione seguente in 27.9 minuti di utilizzo medio, ha mandato mediamente a referto 14.9 punti (44% da2, 29% da3, 87% ai liberi), 2.2 recuperi e 2.5 rimbalzi. Lo scorso anno ha giocato 31 gare, di cui 23 partendo dallo starting-five, con 32.3 minuti, 19.5 punti (44% da2, 37% da3 e 85% ai liberi), 2.5 recuperi, 2.2 assistenze e 3.5 rimbalzi.

“Colonnelli è un giovane per il quale la scuola basket di provenienza, ai vertici assoluti della nostra pallacanestro – ha confidato coach Stefano Cioppi –, è già un’ampia garanzia. Con la Stella Azzurra ha fatto tutta la trafila del settore giovanile ed anche molta gavetta nelle minors in B2 nel girone sud, che è notoriamente molto duro. Ma Simone oltre all’esperienza ha anche talento, come dimostra il fatto che nei campi di questo difficile girone di D.N.B a fine anno è sempre andato in doppia cifra di realizzazione. Non è altissimo, ma come Sanders è forte fisicamente e quindi pronto per reggere l’urto con il campionato di Legadue. Ho parlato con lui al telefono – racconta infine Cioppi – e mi è parso carico ed entusiasta, quindi motivato a fare bene con la nostra maglia arancio-blu addosso”.

 Intanto, è’ partito alla grande il camp estivo del progetto Teammates dell’Aurora Basket, che si tiene all’inteno del bellissimo villaggio dell’Acquaparco Verde-Azzurro di Cingoli (MC). Nel primo turno con l’istruttore Steve Carney, americano jesino di adozione ex aurorino in A2 e con esperienza nei campionati di mezza Europa, ci sono ben 27 ragazzini entusiasti provenienti da molti paesi del circondario jesino: Cingoli, Polverigi, Agugliano, Osimo e Chiaravalle. Tutti i giovani cestisti ieri hanno avuto l’opportunità di allenarsi e passare l’intera giornata anche con Michele Maggioli, capitano della Fileni Bpa.