fonte Uff. Stampa Matera

fonte Uff. Stampa Matera

E’ una Bawer Olimpia convincente quella vista questo pomeriggio al PalaSassi nell’amichevole con Martina Franca, formazione del campionato DNB.  Al termine dei quattro quarti il punteggio è di 85 a 56 per la squadra di casa, grazie anche al contributo di Josh Greene (20 punti) che ha disputato un’ottima gara condita da canestri di buona fattura e illuminanti assist per i compagni. Jordan Richard (15 punti) ha fatto vedere le cose migliori nel corso del terzo quarto ed è stato protagonista di quattro stoppate. Per coach Giampaolo Di Lorenzo si è trattato di un buon test che gli ha consentito di provare diverse soluzioni tattiche, con la contemporaneità dei due playmaker o facendo giocare insieme i due pivot.

La squadra ha mostrato lucidità e freschezza atletica. Jordan Richard (15 punti) ha fatto vedere le cose migliori nel corso del terzo quarto ed è stato protagonista di quattro stoppate. In evidenza Lorenzo Baldasso (15 punti) e Gabriele Giarelli (13), così come sono parsi in buona condizione gli under Marco Cucco e Daniele Bonessio. L’argentino Caceres ha garantito qualità ed esperienza, ed anche Matteo Fallucca ha dimostrato di avere recepito bene le indicazioni dell’allenatore. Di Lorenzo non ha potuto schierare Valerio Circosta, ancora in fase di recupero.

Per la Bawer Olimpia Matera è in programma un fitto calendario di partite: il 20 e 21 ad Agropoli per un quadrangolare al quale, oltre alla squadra di casa, partecipano anche Scafati e Latina, ed il 27 settembre a Cosenza, dove l’avversaria sarà il Viola Reggio Calabria degli ex Giovanni Benedetto e Massimo Rezzano.

BAWER OLIMPIA MATERA: Cucco 7, Greene 20, Fallucca 5, Caceres 0, Richard 15, Giarelli 13, Bonessio 10.