Europromotion Legnano - Givova Scafati

Andrea Ghiacci (foto di Claudio Devizzi)

Probabilmente nessuno aveva previsto di divertirsi tanto: c’è stata una gara in stile “americano” con difese a maglia larga e azioni spettacolari.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Spinelli, Ruggiero, Ghiacci, Lestini e Simmons per Finelli e Iannuzzi, Cappelletti, Conger Masciadri, Saddler per Magro.

La gara vede subito azioni spettacolari con schiacciate ed assist a go-go.

Ghiacci stasera è ispirato e Spinelli gli da una mano sfornando assist per tutti. Scafati prende subito un buon vantaggio e arriva a metà gara con 9 punti di vantaggio ( 48 a 39 )

foto di Danilo Scaccabarossi

Saddler (foto di Danilo Scaccabarossi)

All’intervallo lungo, c’è stata la prima parte della festa con la distribuzione, da parte della show girl Francesca Cipriani (madrina dell’evento) delle uova pasquali ai tesserati dello Scafati Basket.

La seconda metà gara ha visto andare in scena lo stesso copione solo che Iannuzzi, il giovane centro Avellinese, ha incominciato a farsi sentire tanto che alla fine è lui il miglior marcatore ed il miglior rimbalzista della serata ( 26 punti e 11 rimbalzi ) davanti a tutta la sua famiglia venuta qui apposta dall’ Irpinia.

La sirena finale ha visto la vittoria dei padroni di casa ( 95 a 84 ) che anche alla vigilia avevano i favori del pronostico.

A fine gara, lo spettacolo è poi proseguito con Ciro Giustiniani di “Made in Sud” .

Nessuno, vincitori e vinti compresi, è andato via insoddisfatto dal palazzetto di via della Gloria. E’ stata una serata di divertimento, come se ne vedono poche, gli atleti hanno fatto la loro parte, per augurare, nel solo modo che conoscono, una buona Pasqua, non solo ai tifosi presenti ma a tutti i tifosi Italiani.

Europromotion Legnano - Givova Scafati

Spinelli, MVP del match (foto Claudio Devizzi)

MVP: qui puntiamo decisamente su Spinelli. Nella prima frazione, ha confezionato l’azione che vale una partita: è partito in velocità da solo contro la difesa già schierata e con un paio d’incroci tra le gambe ha fatto un sol boccone di tutti i ragazzi di Magro ed è andato a segnare in sottomano col pubblico in piedi ad applaudire.

Le pagelle: Spinelli 9 ; Ghiacci 8 ; Ruggiero, Lestini, Simmons e Zaccariello 7,5.

Iannuzzi 9 – ; Cappelletti 8,5 ; Conger e Saddler 7

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:00.

Arbitri: Alessandro Tirozzi di Bologna, Paolo Cherbaucich di Trieste e Umberto Tallon di Bologna.

Givova Scafati Basket: Zaccariello 9, Lestini 11, Ghiacci 22, Ruggiero 14, Simmons 13, Evans, Matrone 2, Bisconti, Sanguinetti e Spinelli 24. All. Alex Finelli

Paffoni Omegna -: Resca, Iannuzzi 26, Vildera 2, Cappelletti 19, Conger 14, Masciadri 5, Dip, Smorto 5, Saddler 13, Gurini, Tavernelli. All. Alessandro Magro.

Parziali ( 27 – 20 ; 48 – 39 ; 69 – 64 ; 95 – 84 )