Veroli

Cortese sottotono in gara 4Tommasini 5.5: Negli undici minuti in campo ci mette tutto quello che ha. Sua la tripla del + 7 all’inizio del quarto periodo, per il resto incide poco.

Cortese 5: Discorso simile a quello fatto per Tommasini. Anche lui realizza solo tre punti ma rispetto al suo compagno ci si aspetterebbe un apporto maggiore su entrambi i lati del campo.

Rullo 4: Quattro minuti in campo nel secondo quarto per capire che non c’è ne con la testa ne con le gambe.

Gatto 5: Sembra aver dato il meglio di se in gara 2. L’impegno di certo non manca, ma nel finale appare in evidente difficoltà fisica.

Lee 6: Meglio nel primo tempo che nella ripresa. La difesa di Pistoia dà l’impressione di soffrirlo. Per questo potrebbe essere servito con più frequenza.

Elder 6: Nel secondo quarto dà la scossa a una squadra piatta. Le sue due triple nel quarto periodo caratterizzano il break che sembra indirizzare la gara.

Jackson 6: Sbaglia sì l’ultimo tiro della stagione di Veroli, ma se i giallorossi restano in partita fino all’ultimo lo devono ai suoi ventuno punti e alla tripla praticamente impossibile a ventiquattro secondi dalla fine.

Giovacchini 6.5: Ottima prova sia in difesa, dove limita per quanto possibile Hardy, sia in attacco, dove chiude con dodici punti e 5/9 al tiro.

Brkic 6: La sua energia nel secondo quarto infiamma i tifosi locali. Resta in panchina nel finale e non si capisce onestamente il perché.

 

Pistoia

Bobby Jones ha dominato gara 4

Della Torre sv: Solo pochi secondi in campo.

Jones 8: Vero dominatore di gara 4. Tiene a contatto i suoi nei momenti più difficili, tra cui i quattro punti che accorciano a – 8 nel quarto periodo. Per il resto 10/13 al tiro e nove rimbalzi. Scusate se è poco.

Toppo 6: Meno decisivo rispetto a gara 3, ma comunque importante e presente soprattutto nel primo tempo.

Galanda 6: Altra partita solida dell’ex azzurro. Nei ventuno minuti in campo sei punti, due rimbalzi e tanta esperienza al servizio della squadra.

Hardy 7: Diciotto punti con 6/13 dal campo sono un ottimo bottino. Sembra patire in alcuni tratti un po’ di stanchezza, ma fortunatamente per Pistoia la serie finisce qui e c’è una settimana prima della prossima gara.

Evotti sv: Cinque minuti in campo. Un fallo commesso e due rimbalzi.

Saccaggi 6.5: A vent’anni dimostra di avere grande carattere quando mette i liberi decisivi. Già questo basterebbe per la sufficienza piena ma tutta la sua prova è di grande costanza e maturità.

Gurini 5: Diciotto minuti, 0 punti e 0/3 al tiro. Il suo meglio in questa serie l’ha dato nelle due gare in Toscana.

Tavernari 6.5: Dà il suo meglio nel primo tempo, quando realizza tutti e dieci i suoi punti. Si conferma pericoloso dalla lunga distanza.