Logo-Adecco_LNP6-253x300

Continua la marcia della Givova Scafati giunta alla sesta vittoria consecutiva grazie al successo esterno per 75-65 contro Francavilla, mattatore dell’incontro Roberto Chiacig autore di una doppia doppia da 29 punti e 10 rimbalzi, a dimostrazione del fatto che rimane un giocatore affidabile ed a tratti assolutamente illegale per questa categoria.

Staccata di sole due lunghezze troviamo la Polisportiva Agropoli vittoriosa in casa per 71-68 contro l’Ambrosia Bisceglie grazie alle positive prove di Romano e Serino autori rispettivamente di 25 e 17 punti unici giocatori in doppia cifra per i campani, per i pugliesi una prova comunque positiva visto che Torresi ha avuto la possibilità di avere il tiro del pareggio proprio sul finale di gara.

Approfittando del turno di riposo del San Severo e della sconfitta del Francavilla la Cestistica Bernalda si porta a sole 4 lunghezze dalla seconda posizione grazie al successo interno per 61-55 sul Lanciano Basket; doppia cifra per Laganà, Cota e Martone , oltre alla quasi tripla doppia di Russo autore di 9 punti 7 assist e 9 rimbalzi.

Vittoria importante del Basket Martina per 72-59 contro la Dynamic Venafro; ottime le prove di Potì e Verri autori di 20 e 17 punti , che mantengono i tarantini al settimo posto in piena zona playoff.

In coda successo importante del Cus Jonico Taranto in casa per 79-68 ai danni del Maddaloni che consente agli jonici di agganciare il Monteroni sconfitto a Molfetta 83-67; per i baresi maiuscola prova di Longobardi classe 94’ autore di 24 punti. Season high per il nazionale under 20 che dimostra giornata dopo giornata di essere un giocatore che ambisce senza mezzi termini a calcare palcoscenici sempre più importante visto che dopo 12 giornate viaggia a 15,5 punti di media alla quale aggiunge 6 rimbalzi ad allacciate di scarpe.

Clicca qui per la classifica completa del girone D