Foto: www.basketbisceglie.it

Foto: www.basketbisceglie.it

Impatto positivo anche per gli under nerazzurri Vitanostra, Falcone, Galantino e Ricchiuti


Nonostante il caldo e l’elevatissimo tasso di umidità un buon pubblico ha assistito, sugli spalti del PalaDolmen, alla prima amichevole prestagionale dell’Ambrosia Basket Bisceglie. Il team nerazzurro si è misurato con il Città di San Severo, ambizioso e ben organizzato team guidato da un tecnico di altissima levatura come Piero Coen che parteciperà al prossimo campionato di Serie C.

La sfida ha fornito molte indicazioni al trainer nerazzurro Pasquale Scoccimarro, al suo assistente Felice Fracchiolla e al preparatore fisico Michele Falcone. Lo stato di salute dell’Ambrosia è piuttosto confortante, segno che il lavoro già svolto ha portato i primi piccoli frutti.

L’esecuzione dei giochi d’attacco è abbastanza fluida e promette di divenire sempre più automatica e rapida con il trascorrere dei giorni. L’inserimento dei quattro nuovi atleti nell’organico procede speditamente, favorito dall’intesa già esistente e dalla capacità di coinvolgimento emotivo dapprima che tecnico e tattico dello staff e dei giocatori confermati rispetto alla passata stagione.

Buono l’impatto degli under nerazzurri Christian Vitanostra, Antonio Falcone, Fabio Galantino e Giacomo Ricchiuti.

Mauro Torresi e soci sosterranno mercoledì pomeriggio, con inizio fissato per le ore 17:00, un secondo test con un altro avversario molto allenante e stimolante, oltre che di categoria superiore come Matera.

 

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo