Ormai ci siamo: Lucca si prepara a vivere una grande serata di sport con la gara 2 di semifinale playoff tra ArcaAnthea e Sogema Bologna in programma domani, mercoledi, alle ore 21 al Palatagliate.

Alle spalle le tensioni ed i veleni di domenica, ci sono tutti gli ingredienti per avere uno spettacolo all’altezza della stagione prodotta dalle 2 squadre sul campo, visto che in palio c’è l’accesso alla finale.

I ragazzi di Russo in questi giorni hanno riguardato la prima partita, analizzandola attentamente per poter correggere gli errori commessi in alcune fasi di gioco, senza farsi condizionare da nessun altro tipo di discorso.

C’è grande applicazione per  la parte tattica ma la priorità è il recupero degli acciaccati per provare a riguadagnare la miglior condizione possibile, i giocatori sono concentratissimi ma anche consapevoli che la Sogema verrà a Lucca armata di una determinazione feroce per allungare la serie.

Il valore della squadra di Salieri è noto quindi non c’è nessun timore che Drocker e compagni possano sottovalutare l’impegno: la vittoria nel primo episodio ha dato maggior sicurezza ed ha dimostrato ancora una volta che i biancorossi hanno carattere e personalità, fattori cui dovranno ricorrere anche senz’altra anche in gara 2.

In tutta la città si sta respirando un clima di forte entusiasmo e partecipazione, come da tempo non capitava: per qualche giorno è stata attiva la prevendita dei biglietti ed i risultati sono più che incoraggianti per pensare ad un pienone da grandi occasioni.

Ed è bello pensare che sarà così, con i tifosi ad incitare le proprie squadre in un clima caldo ma corretto, come una sfida del genere merita.

Le parole di uno dei patron dell’ArcaAnthea Alfredo Susanna sono chiarissime: “Mercoledi chiunque verrà al palazzetto riceverà una grande accoglienza, vogliamo vincere per raggiungere la finale e vogliamo farlo nel miglior modo possibile. Siamo in contatto con la questura e c’è un piano per garantire la sicurezza per tutti coloro che assisteranno alla partita, anche se il nostro auguro e che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Anzi colgo l’occasione per invitare i nostri sostenitori a venire numerosissimi per questa importantissima gara”.

Un’ultima postilla su Matteo Imbrò: apprese con viva soddisfazione le positive notizie riguardo alle sue condizioni, l’ArcaAnthea fa al giovane atleta i migliori auguri per una pronta ripresa all’attività agonistica.