Don Bosco Livorno-ArcaAnthea Lucca: 70-57
Parziali: 20-22, 18-14, 17-9, 20-12.
ArcaAnthea Lucca: Crotta 15, Zivic, Nieri, Parente 15, Scrocco 8, Tozzini 2, Russo 5, Sorrentino 5, Drocker, Barsanti 7. All. Russo.

Ultima amichevole prima della sosta pasquale per l’ArcaAnthea che ha fatto visita ad un Don Bosco molto motivato dal fresco cambio di panchina.
Per lo staff tecnico biancorosso contava molto verificare le condizioni della squadra a livello motivazionale e di atteggiamento dopo la battuta di arresto di Legnano.
Sotto questo punto di vista le risposte sono state positive, come si evince anche dal punteggio del primo quarto, chiuso in vantaggio. Nel prosieguo i labronici hanno fatto vedere una maggior fisicità, subita dai lucchesi anche per motivi di assenze, considerata l’assenza di Sereni, le ancora non perfette condizioni di Zivic ed il ridottissimo minutaggio di Nieri (poco più di un minuto), sofferente per i postumi di una distorsione alla caviglia.
Inoltre negli ultimi allenamenti Crotta e compagni avevano operato un gran carico atletico in vista del rush finale in campionato e gli effetti a livello di brillantezza ovviamente si sono visti.
Quello che conta però è che la squadra sembra aver assimilato bene la sconfitta con la Royal e quello era il punto di domanda della vigilia, questa amichevole ha comunque offerto spunti di lavoro per coach Russo ma la temperatura “emotiva” dei suoi è certamente sotto controllo.

Lorenzo Guerrieri
Ufficio stampa ArcaAnthea Lucca