Paolo Vitali

Paolo Vitali

Alle ore 18 di domenica la Tramec torna in campo per vendicare la sconfitta rimediata a Montichiari, contro il Basket Lecco.

Seconda trasferta consecutiva dunque per i biancorossi allenati da Marco Albanesi, che rispetto a giovedì scorso si presenteranno all’appuntamento con la sola novità rappresentata dal ritorno di Andrea Govoni nei dieci, a scapito di Cavazzoli.
Lecco è una formazione giovane e che mira alla permanenza in questa categoria.
Allenatore dei lecchesi è Massimo Meneguzzo, cinquantaseienne tecnico milanese con precedenti a Desio (dove allenò Marco Rorato), Treviglio, Casalpusterlengo, Corato, Martina Franca e tante altre.
Principi riferimenti dei lombardi sono Giulio Mascherpa e Andrea Capitanelli.
Il primo è un playmaker con pavese con precedenti a Francavilla in DNB e a Forlì, giocatore di piccola taglia ma con tanti punti nelle mani.
Il secondo è un centro tesserato a pochi giorni dall’inizio del campionato in sostituzione di Alessandro Tabbi, che non si è ambientato ed è stato lasciato andare a Taranto: classe 1986, romano, ex Firenze e Cecina e figlio di Donatella Stanzani, ex giocatrice di Serie A, si tratta di un atleta esperto ma alla prima esperienza nel Nord Italia, buon rimbalzista e stoppatore.
Altri elementi interessanti sono l’ala Simone De Angelis, discreto atleta e tiratore con trascorsi a Fabriano, Cecina, Gualdo Tadino, Campobasso e tante altre, e il centro Giorgio Piunti, già visto a Mirandola con coach Tinti.
Tra i pochi confermati rispetto alla passata stagione spiccano i nomi del playmaker Todeschini e di capitan Negri, compagno di squadra di Agusto e Tedeschini ai recenti campionati europei senior di “tre contro tre” disputati a Bucarest.
Arbitreranno l’incontro in riva al lago, Angelo Coffetti di Bergamo e Paolo Sordi di Casalmorano (CR).
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni