100083La notizia ha già fatto il giro di mezza Italia. Christian Di Giuliomaria, ex capitano nel 04/05 in serie A1 del Roseto più forte di sempre, torna in biancazzurro. Il “Principe”, come i rosetani amano chiamarlo affettuosamente, oggi sosterrà una doppia seduta di allenamento, andando a conoscere i suoi nuovi compagni. Dopo l’annuncio di ieri sera, il pivot nativo di Roma rilascia le prime dichiarazioni da neo rosetano:

Christian, domanda secca: quali le tue sensazioni dopo la firma del contratto.

Sembrerà una frase banale, ma sono davvero contento di poter tornare a Roseto, e non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni. Con questa esperienza, per me si apre un percorso molto importante e cercherò di aiutare Roseto ad ottenere i risultati che spera.

L’ultima volta, otto anni fa, eri capitano del Roseto in A1, al fianco di giocatori del calibro di Rauf, Sesay, Woodward, giusto per citarne alcuni. Quello attuale è un contesto sicuramente diverso, ma l’obiettivo di far bene rimane il medesimo.

Si, il contesto è diverso rispetto all’ultima volta, ma la voglia di vincere, per me, deve essere ed è la stessa di allora. In ogni caso, sono sicuro che i tifosi, e soprattutto la loro passione per questa maglia, non sono di certo cambiati. Conosco bene l’ambiente a Roseto e so già che ritroverò una piazza con tanto entusiasmo.

Ti chiedo se conoscevi già coach Melillo e se hai avuto modo di parlarci.

No, non ci ho ancora parlato, ma non mancherà certo occasione di confrontarmi con il mio nuovo allenatore. Non lo conosco di persona, a parte qualche semplice scambio di saluti quando è capitato di incontrarci sul parquet. Sarà senza dubbio un grande onore poter essere allenato da uno come lui.

Più tardi sosterrai il primo allenamento con i tuoi nuovi compagni. Hai per caso visto qualche partita?

Se devo essere sincero non ho visto ancora nulla, infatti dovrò fare un giro sul sito per scoprire qualcosa in più sulla squadra. So che stanno andando forte e spero, dunque, di inserirmi al meglio.

Da ieri sera, sui vari social network, i tifosi esprimo tutta la loro soddisfazione per il tuo ritorno nel Lido delle Rose. Vuoi dire loro qualcosa?

I tifosi rosetani mi conoscono bene e sanno di poter contare su di me. Posso promettere loro che in campo vedranno lo stesso di otto anni fa.

Alex Petrilli, Ufficio Stampa