Alessandro Panni

Alessandro Panni

OrziGaGà 107  Arzignano 84

 

 

Gagà: Ferrarese  19 , Panni 13, Broglia 17, Requena 15, Mazzucchelli, Soloperto 15, Longobardi 11, Bedetti 21, Paunovic, Norbis.

Coach: Bernardi Massimo

 

Arzignano: Zanotti 17,  Bolcato 19,  Camata 11, Bordignon 15, Bellato 3, Faggiana 4, Battilana, Monzardo 8,  Vencato 5,  Tuninetto 2.

Coach: Venezia Marco

Spettatori: 600

 

Orzinuovi (Bs) Palambienti:  più che una formazione di giocatori, coach Bernardi deve oggi presentare una formazione formato “ via Crucis”, sembrerebbe che i peccati da espiare da parte di GaGà siano molti, visto il bollettino di guerra odierno. Martini in tribuna scavigliato, ne approfittiamo per augurio di un presto recupero, play e capitano Ferrarese con ancora degli acciacchi muscolare non del tutto recuperati.   Giocatori misurati contro un Arzignano che non sarà di sicuro quello incontrato nell’andata. A fine gara il Ds Menni : ” Abbiamo giocato con un’ottima Arzignano che veniva da due imprese sfiorate. Un pochetto questa partita l’abbiamo temuta in settimana. Tutti bene, in evidenza Broglia – Bedetti”. Il presidente Zanotti : “ Ho visto un’ottima partita con tutti i miei giocatori dotati di un’ottima difesa  e nel  DNA la fame di punti”.

Coach Bernardi: ” E’ facile commentare quando si vince di 23 punti, a dispetto del punteggio, si è visto un’ottima Arzignano che farebbe paura a chiunque. Sono contento soprattutto per i ragazzi e per il pubblico che ci ha sostenuto sin dall’inizio. Abbiamo avuto finalmente un buon ritmo di gioco”. Ed infine Muzio Alessandro: “ Si iniziano a vedere i frutti degli allenamenti sostenuti in settimana, i ragazzi lavorano sodo e nel migliore dei modi. Quello visto oggi…è il miglior spot per la pallacanestro”.

Grande difesa subito espressa in campo da parte di GaGà, gli allenamenti sostenuti con grande intensità, iniziano a dare i loro frutti. GaGà in “ trans-agonistica”  ,dopo aver sostenuto in  settimana un’amichevole con Piacenza, dimostra da subito di che pasta sia fatta. Zanotti dimostra subito di portare sulla maglietta il nr. 1 e pure in campo lo dimostra. Dopo cinque minuti di gioco il tabellone segna 11 – 9. Bordignon, la vera benzina trainante di quest’ottima Arzignano mette in gran spolvero giocate velocissime, dimostrando una buona percentuale al tiro. Un grande play al servizio di questa palla a spicchi. Termina il primo quarto con i locali che conducono 26 – 25.  Pausa breve terminata e con l’ingresso del gigante buono targato Camata, per GaGà diventano guai seri. Con un parziale di 14/4 Arzignano mette la freccia di sorpasso ed a soli due minuti di gioco del 2°Q si porta in vantaggio 30 – 35. Coach Bernardi scuote i suoi, gli fa capire che con Arzignano non si scherza. I numeri per impaurire GaGà…li possiede. I ragazzi rispondono diligentemente e si riportano sul 39 – 37. Ora è coach Venezia a scuotere i suoi, ma con un Ferrarese strepitoso, nulla possono. Termina il 2°Q. 58 – 44.

Rientra GaGà dalla pausa lunga con una percentuale al tiro da capogiro e per Arzignano diventano guai. GaGà diventa impenetrabile e coach Venezia le prova tutte, il risultato non cambia..GaGà a + 20. Termina il 3° quarto 82 – 66.

Inizia l’ultimo quarto con un Arzignano che non molla, per niente rassegnata . Grande onore ai ragazzi di Venezia che non si arrendono mai. Da mettere a referto due bombe finali del gigante Bordignon …mai domo!

Termina l’incontro 107 – 84 per una GaGà ritrovata, pubblico in delirio!!

LE PAGELLE:

Coach  Bernardi: Grande coach vestito di umiltà rimane senza voto, troppo elevata la caratura.

Ferrarese: 8 rientra dopo una contrattura e nemmeno te ne accorgi…un gigante play.

Soloperto: 8 il Soloperto che ti aspettavi di vedere in campo.

Requena: 8 meriterebbe forse di più, non influenziamolo troppo con un bel voto… bravissimo!!

Bedetti: 10 risponde presente al momento del suo utilizzo, vera macchina da punti.

Broglia: 10 grande intesa con la squadra gioca finalmente per il gioco a cinque.

Coach Venezia: 10 le prova tutte, grande alchimista di strategie di gioco.

Bordignon 10 : vera benzina per Arzignano, quando richiamato in panca, la squadra ne soffre.

Zanotti: 8  grande mobilità a dispetto dei suoi centimetri, molto forte pure in difesa.

Bolcato: 10 forte in difesa, forte in attacco , nulla si può pretendere di più!!

Camata 10: a dispetto dei suoi 43 anni , gioca un buon basket, un esempio per tutti!!!

 

Gianfranco Galli