100077Si è svolto questa mattina, nelle stanze del Comune, l’incontro tra il presidente della NPC Rieti Giuseppe Cattani e le autorità cittadine.

Il sindaco Simone Petrangeli, l’assessore allo sport Alessandro Mezzetti ed il consigliere di maggioranza Emanuele Donati hanno considerato, insieme all’imprenditore reatino, il progetto sportivo e gli obiettivi prossimi venturi della prima società -in termini di serie e di numeri di iscritti – di basket provinciale.

Le ipotesi ventilate da Cattani, corredate dai rispettivi budget, sono state tre: quella auspicabile di una squadra di vertice, quella secondaria di una squadra di metà classifica ed infine quella di una squadra per la salvezza composta dai giovani di proprietà.

Gli amministratori hanno dato a Cattani piena disponibilità ad intraprendere insieme un cammino di ricerca di risorse anche a livello regionale e nazionale, per contribuire a dare respiro ad un progetto sportivo che non solo possa dare lustro alla città, ma che svolga la sua valenza soprattutto  in termini sociali con l’avvicinamento e l’educazione allo sport  dei giovani reatini.

“Esco soddisfatto da questo incontro – dichiara Giuseppe Cattani  – poiché abbiamo riscontrato che gli interessi sono comuni e condivisi. Gli amministratori ci aiuteranno a coinvolgere alcune realtà economiche nel nostro progetto. Con queste rassicurazioni, a cominciare dalla prossima settimana, in concomitanza con la Summer League che abbiamo organizzato dal 26 al 29 a Rieti per visionare nuovi ed interessanti talenti, cominceremo a valutare le molteplici proposte dei procuratori sui giocatori che vorrebbero indossare la maglia amaranto celeste ed inizieremo a comporre il roster per la prossima stagione di DNB. Con il mio staff stiamo lavorando contemporaneamente sul versante giovanile dove, incoraggiati  anche dagli importanti successi ottenuti nelle scorse due stagioni con l’accesso alle finali nazionali Under 17 ed Under 19, abbiamo intenzione di allestire una competitiva squadra Under 19 Eccellenza”.

Parole di incoraggiamento  vengono anche dal Sindaco di Rieti: “L’amministrazione comunale – conferma Simone Petrangeli – assicura  il massimo sostegno all’attività dell’Npc  che si impegna molto nelle attività di crescita del movimento cestistico, del settore giovanile e del vivaio, i quali secondo noi devono essere il vero asse strategico per il rilancio dello sport e del basket in città”.

 

Ufficio Stampa NPC