LUISS pre-seasonL’ASD LUISS rende noto il programma delle amichevoli che la squadra di basket che nella stagione 2014/15 prenderà parte al campionato Nazionale di serie B disputerà in vista della prima partita ufficiale che si disputerà il 4 ottobre in casa della Virtus Fondi.

La formazione guidata da Coach Paccariè, il cui roster sarà definitivo solo dopo i test d’ammissione alla LUISS Guido Carli che si terranno il 2 e 5 settembre, giocherà 8 gare amichevoli che serviranno per arrivare al massimo della condizione per l’esordio in campionato. Gli universitari, per cui la preparazione pre-campionato è iniziata lunedì 25 agosto con il raduno al PalaLUISS agli ordini dello Staff Tecnico e Medico, stanno proseguendo con gli allenamenti che prevedono doppie sedute quotidiane, in cui si alterna il lavoro atletico seguito dal Preparatore Fisico Paolo Salvaggi, e il lavoro prettamente tecnico e tattico con Paccariè e i suoi assistenti Fulgaro e Pederzoli.

La prima partita stagionale andrà in scena al PalaLUISS dove il 6 settembre sarà ospite della squadra universitaria la Lazio Riano militante in serie C, seguita dall’amichevole del 10, ancora in casa dell’ASD LUISS, contro la Petriana Roma, che darà anche modo di riabbracciare Ruben Polselli, ex-capitano luissino approdato a giugno nella società gialloblu. Nel weekend del 13 e 14 settembre la squadra luissina sarà impegnata a Rieti in occasione del “Memorial Federico Chiani”, quadrangolare a cui prenderanno parte i padroni di casa della NPC Rieti, la Pallacanestro Palestrina e la Stella Azzurra Viterbo, tutte squadre che l’ASD LUISS incontrerà anche in campionato. La settimana successiva, il 20 e il 21 settembre, andrà in scena ad Ostia un altro quadrangolare tra Alfa Omega, Stella Azzurra Roma, Virtus Aprilia e appunto l’ASD LUISS. Il weekend che chiuderà la pre-season vedrà i ragazzi universitari impegnati venerdì 26 settembre in casa della Stella Azzurra Viterbo, ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale del campionato di serie B.

Tutti gli orari delle gare sono in fase di definizione e verranno comunicati di volta in volta in prossimità di ogni match.

Danila Di Biase

Ufficio Stampa

ASD LUISS Roma