logo-bisceglieCoach Corvino è soddisfatto: «Abbiamo espresso quello che avevamo preparato in queste settimane»

 

E’ finita 93-91 per gli avversari, privi dell’ex Diego Corral, di Jacopo Valentini e del nazionale nigeriano Stan Okoye, in attesa di rientrare dall’Afrobasket. Nonostante il risultato finale, l’amichevole del PalaSassi con Matera ha svelato il buono stato di forma dell’Ambrosia Bisceglie, in vantaggio per buona parte del match a confronto del collettivo allenato da Giulio Cadeo, che parteciperà al torneo di Legadue.

 

«Siamo più che soddisfatti perché abbiamo espresso tutto quello che avevamo preparato in queste settimane. I ragazzi sono stati davvero super per l’atteggiamento in difesa e in attacco. Sempre concentrati su tutto quello che ci eravamo prefissati prima della partita» afferma coach Valerio Corvino. «Ovviamente siamo consapevoli che il valore delle amichevoli è fine a se stesso; si tratta di test che servono soltanto per provare soluzioni e verificare fino a che punto la squadra ha assimilato il lavoro svolto. Siamo comunque molto soddisfatti delle indicazioni che abbiamo ricevuto».

 

Il trainer nerazzurro sottolinea la coralità della prestazione della sua squadra e cede alle dolci lusinghe dei suoi ricordi di giocatore: «Abbiamo fatto una gran bella partita e spero che il pubblico materano, per il quale nutro un affetto particolare, si sia divertito».

 

Piscina, al fine di agevolare il recupero delle energie, per Sandro Listwon e compagni nella mattinata di venerdì. Sabato pomeriggio, con inizio fissato per le ore 18:00, l’Ambrosia ospiterà al PalaDolmen l’Udas Cerignola per la quarta amichevole precampionato.

 

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo