Anticipo di livello sabato al Palatagliate con l’ArcaAnthea che si prepara a ricevere la Sangiorgese, che all’andata inflisse ai biancorossi la prima sconfitta stagionale.

I lombardi sono al sesto posto in classifica e vengono dalla brillante affermazione contro Mirandola che ha dato grande entusiasmo.

Un avversario temibile e coach Roberto Russo lo sa bene: “Sono una squadra che tante volte vuol far credere di valere meno di quello che in realtà è, infatti può contare su buoni giocatori tra cui Vitali ed i fratelli Mercante più un gruppo di giovani come Maspero e Fusella, che sono già importanti per questa categoria”.

Il team di Albanesi ha aggiunto da poco anche Simone Casati, in uscita da Capo d’Orlando: “Un giocatore -afferma Russo- che in estate ha voluto fare una scelta rivelatasi poi sbagliata, il classico passo più lungo della gamba, ed è tornato sui suoi passi. Rimane comunque un grande talento, con doti offensive notevoli”.

Al di là del valore degli avversari, l’ArcaAnthea è decisa a riscattare il passo falso di Cecina, anche se l’infermeria non riserva grandi notizie: Zivic è in forte dubbio ed il suo impiego sarà deciso all’ultimo; problemi di febbre per Parente e Matteo Russo mentre Drocker si è allenato poco.

Come sempre dunque lo staff tecnico, un po’ per scelta ed un po’ per necessità, farà le sue valutazioni definitive nella giornata di sabato.

“Ormai però non mi voglio più preoccupare degli acciaccati -dice Russo- ma solo pensare ai giocatori che ci sono e possono aiutarci a vincere più partite possibili. All’andata abbiamo approcciato la gara in maniera un po’ molle ma eravamo all’inizio del campionato e da quella sconfitta abbiamo tratto lezioni che poi ci hanno consentito di migliorare come abbiamo fatto”.

Appuntamento pertanto a sabato, alle ore 18, la conduzione di gara è affidata agli arbitri Canazza e Scarso.