Fabio Marcante

Fabio Marcante

Il primo intervistato in sala stampa dopo il termine del match Roseto – Fondi, è Fabio Marcante, autore del solito solido contributo in campo. Ottava vittoria consecutiva per gli Sharks, che ieri hanno regolato senza troppe noie il fanalino di coda Fondi, con il risultato di 85-62. Ecco le dichiarazioni dell’ala piccola dei biancazzurri:

Fabio, ottavo sigillo in altrettanti impegni, quello di oggi non era certo probante, anche se qualche spavento nel primo quarto c’è stato.

Si, all’inizio è stato un po’ difficile trovare la concentrazione e l’intensità adatte, poiché queste sono partite facili dal punto di vista tecnico, ma assolutamente difficili in termini di approccio alla gara. Sai che vai a giocare contro l’ultima in classifica, che ha zero vittorie all’attivo, quindi, inconsciamente, ti rilassi. Comunque sia, nel secondo tempo siamo stati bravi ad alzare la difesa, trovando canestri facili in attacco che sono valsi i 2 punti.

Alla luce delle due prossime difficili trasferte ad Agropoli e Gaeta, ti chiedo quanto sarà importante poter recuperare Caruso.

Quello di Martin è un infortunio abbastanza noioso, dato che per recuperare a pieno serve molto tempo e, soprattutto, tanta inattività. Oggi è stato fondamentale tenere il capitano a riposo e spero davvero che possa recuperare il più presto possibile, perché abbiamo bisogno di lui in campo.

Per quanto riguarda la classifica, continua questo testa a testa con Trapani al secondo posto, entrambe appaiate a quota 28 punti.

Se nelle prossime uscite riuscissimo ad andare sopra di qualche punto al Trapani, ci farebbe proprio comodo in virtù della trasferta che ci attende al PalaDespar, dove, in caso, potremmo giocare con molta più tranquillità. Al di là di questo, per adesso dobbiamo pensare solo alla prossima contro Agropoli, provando a mantenere immacolata questa serie di otto successi.

 

Niccolò Petrucci

Niccolò Petrucci

Protagonista assoluto di Roseto – Fondi, grazie ad un paio di azioni da mille e una
notte, Niccolò Petrucci si conferma nuovamente decisivo per le sorti della Mec Energy. 21 punti, 2 rimbalzi, 4 assist e 1 stoppata: è questo il bottino messo dentro al sacco dall’esterno classe ’89 da Ostia, che risponde così ai microfoni dell’Area Comunicazione:

Niccolò, tralasciando qualche opacità nel primo quarto, la partita non è mai stata in discussione, con le vittorie di fila che diventano otto. Dove può arrivare questa Mec Energy?

Il nostro lavoro settimanale deve tradursi nei 2 punti domenicali, almeno questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo scendere in campo rispettando qualsiasi avversario, ma, nel contempo, fare di tutto per vincere. In questo caso, quello che vogliamo di più è difendere questa striscia positiva, poi, dove possiamo arrivare non lo so.

Ennesima maiuscola prestazione da parte tua, condita anche da un paio di giocate altamente inusuali in un ordinario contesto di DNB.

Il coach mi trasmette continuamente tutta la sua fiducia durante gli allenamenti, dandomi automaticamente tutta la sicurezza che serve per giocare bene. Le ottime prestazioni sono la diretta conseguenza del tanto lavoro al quale ci sottoponiamo in settimana, con l’affinità tra noi che aumenta giorno dopo giorno. Poi, con una squadra così diventa davvero facile giocare bene.

All’orizzonte ci sono due trasferte consecutive in due ostici parquet: Agropoli e Gaeta. Quale l’imperativo.

Sappiamo che se vogliamo realmente arrivare fino in fondo, non possiamo permetterci il minimo calo, quindi, ben consapevoli di andare in due campi difficili, proveremo a valorizzare ancora di più queste otto vittorie di fila.

 

Phil Melillo

Phil Melillo

Dritto alla meta: coach Melillo, in 11 partite, ha ottenuto ben 9 vittorie (le ultime 8, di fila) e 2 sconfitte (a Scauri e Francavilla). Questo il bilancio dell’allenatore nativo di Newark, dopo il successo di ieri con l’ultima classificata Fondi. Di seguito, le dichiarazioni del Coach biancazzurro in conferenza stampa:

Coach, è arrivata l’ennesima vittoria, in un match assolutamente abbordabile che avete controllato senza affanni.

Si, l’importante era vincere è così è stato. Peccato per il primo quarto, quando siamo partiti un po’ mosci in difesa. Comunque sia, nel secondo tempo siamo riusciti ad ingranare, portando a casa un successo importante.

Oggi – ieri – ha dovuto fare a meno di Caruso, ancora debilitato dal problema al piede, con altri che hanno accusato diversi acciacchi durante la settimana. Miglior momento psicologico stagionale, ma, di certo, non fisico …

Sono d’accordo, abbiamo avuto una settimana davvero complicata in questo senso, facendo allenamenti rateizzati. In ogni caso, martedì spero di avere la squadra al completo, dato che ci aspetta una manciata di partite intense.

A proposito dei recuperi, qual è la situazione legata a Caruso?

E’ da un po’ che Caruso soffre per questo problema al piede e mi hanno detto che serve del tempo prima che recuperi a pieno. Spero proprio che quel giorno arrivi il prima possibile, dato che necessito del contributo di Martin, sia in allenamento che in campo.

Archiviato questo impegno casalingo con Fondi, vi attendono due trasferte consecutive ad Agropoli e Gaeta.

Sono felice di aver conquistato un’altra vittoria, proprio per le partite difficili che ci aspettano. In tutti i modi, sono convinto che scenderemo in campo motivati per difendere questa striscia di otto successi.

Alex Petrilli, Ufficio Stampa