PeregoOrziGaGà   73       CoMark Bergamo  80

 

 

Gagà:  Genovese 2, Cantone  8, Motta 2,                                                                                                        Perego 12, Valenti 22 , Mazzucchelli,                                                                                                                 Ruggiero 20,Chiagic 2, Tessitore , Bona 5,

Coach: Adriano Furlani

 

CoMark: Panni 11, Milani 15, Pullazzi Rei 2,                                                                                                     Scanzi 8, Chiarello 11, Ghersetti 12,  Bloise 6,                                                                                                                 Mercante 7, Planezio 8, Saletti,

Coach :  Cesare Ciocca

Spettatori: 700

Parziali  :17/18  37/44  52/59  73/80

 

QUINTETTO IDEALE: Cantone, Valenti, Milani, Ghersetti, Ruggiero

 

Orzinuovi (Bs) Palambienti:   l’incontro di oggi, chiamarlo derby risulterebbe troppo riduttivo. Giocarsi gara -1 in casa davanti al proprio pubblico non ha eguali, se poi aggiungiamo il carico da undici che l’avversario si chiama Bergamo, il gioco è fatto. In verità di grandi atriti con Bergamo non ce ne sono mai stati per la Furlani and band, tante sono le figure care alla GaGà, a partire da Panni, Chiarello ed, il mancato orceano per un soffio, Scanzi! Pubblico da capogiro ed adrenalina adeguata all’incontro.                                                                                                                                                                  Mette in campo GaGà: Bona, Ruggiero, Cantone, Valenti e Perego  risponde Co.Mark con: Chiarello, Ghersetti, Panni, Milani e Planezio. I primi due punti dopo la palla a due vanno attribuiti al play bergamasco, Panni. Gli risponde subito da tre Cantone, sfida tra due veri play.                                                                                                                                                                                                       Partita iniziata subito aggressiva con le mani sempre addosso e giocando fino al limite dei 24 secondi. C’era da aspettarselo che gara 1 di semifinale, si giocasse sulla difesa. A metà della prima frazione il tabellone segna un misero 10/7. Bravissimo Scanzi che appena entrato, segna un ottimo canestro, dando fiducia ai suoi. Il 13/13 fa chiamare il primo time-out ad un nervoso Furlani. Termina alla pari il primo quarto 17/18. Inizia molto bene  Ruggiero il secondo quarto ed in poche manciate di secondi il punteggio sale fino a 25/25 ed è ora l’ottimo Ciocca a chiedere un time-out. Sempre in parità a due minuti dal termine della seconda frazione di gioco che terminerà 37/44, con delle grandi giocate da parte di Milani e Ghersetti. Rientrano dalla pausa lunga e Bergamo ne esce galvanizzata, una bomba del solito Milani ed ora Bergamo sale ad un pericoloso vantagggio a due cifre, 37/47. Se ne accorge coach Furlani che chiama a sè i suoi per cercare di riordinare le idee, momentaneamente confuse. Con un clima infuocato, sia in campo che sugli spalti, un ottimo Mercante realizza una tripla che ghiaccia letteralmente i tifosi orceani a -11. Il 3°Q finirà a 52-59. La Ghersetti and band potrebbe già, a metà del quarto finale, far buttare la pasta alla mamma!!!! GaGà tenta di arrancare ma Bergamo la tiene sempre a – 7. Il finale sarà ricco di soli falli, porterà in trionfo Bergamo con una vittoria MERITATISSIMA.

 

Alessandro Muzio  Ds,a bordo campo:” Vorrei sottolineare subito che Bergamo ha meritato di vincere l’incontro giocando la partita perfetta. Noi non abbiamo espresso aggressività nella difesa, se non sbaglio nel terzo quarto non abbiamo raggiunto nemmeno il bonus, inconcepibile per una semifinale. I miei giocatori hanno giocato molto da individualisti e non eravamo squadra. Martedi bisognerà vincere ed andare a Bergamo con 1 – 1. Dobbiamo ripartire con gli allenamenti e cercare di migliorare il gap. Il Presidente Zanotti:” Sono amareggiato per le tre palle perse, regalate a Bergamo e loro cinicamente hanno realizzato tre triple. Sono fiducioso e sono sicuro che martedi sarà un’altra partita.”

 

LE MIE PAGELLE ODIERNE :

 

Ruggiero  voto 9 :  lodevole l’impegno per tutto il tempo utilizzato.

Valenti  voto  10  : da chiedersi come mai tira da tre e si va a prendere pure  il rimbalzo???                          Un marziano !!!!

Perego  voto  8 : un vero professionista il suo apporto lo da sempre.

Cantone  voto  9:  pure da acciaccato risulterà il vero leader.

Tessitore  voto 4 : mai in partita, è vero che gioca solo 18 minuti… ma… non pervenuto!!!!

Coach Ciocca voto 10:   legge bene la partita, sfrutta al meglio i cambi!!!

Milani voto  10 : grande personalità e genialità nel tiro.

Ghersetti voto  10 :  un guerriero, grande fisicità.

Panni  voto 10 :   aveva già dimostrato l’anno scorso ad Orzinuovi di che pasta era fatto.

 

Gianfranco Galli