Poderosa MontegranaroA parte la vittoria, fondamentale per restare in vetta alla classifica del girone, la partita contro Bisceglie ha regalato alla Poderosa la definitiva esplosione di Massimiliano Sanna, uomo partita con i suoi 24 punti con 10/13 dal campo. Con Max abbiamo parlato del momento della squadra, con uno sguardo al match di domenica (ore 18) a Mola di Bari.

Max, contro Bisceglie innanzitutto serviva vincere.

Dovevamo dare subito una risposta dopo il ko di Campli, che era stata anche abbastanza faticosa visti i due supplementari e le assenze di Rossi e Trionfo. Abbiamo recuperato Romeo, Marco è sulla via della guarigione ma senza di lui ognuno ha dato un briciolo in più. L’importante, appunto, era vincere. Il come passa in secondo piano.

Una partita importante anche per a livello personale, visto che è arrivato il primo “ventello” stagionale.

Sono contento, è inutile dire di no. Avevo tanta voglia e bisogno di sbloccarmi.

È cambiato qualcosa nell’ultimo mese, in cui sei stato in decisa crescita?

Ma no, sono molto tranquillo. C’è sempre bisogno di un periodo di ambientamento in una nuova realtà, bisogna trovarsi con gli altri, con le scelte tecniche che si fanno. È un anno diverso agli scorsi per me, pian piano continuerò su questa strada.

Anche coach Steffè ha speso belle parole per te nelle ultime settimane.

Sono felice anche di questo. Cerco sempre di capire cosa vuole da me Furio, cerchiamo di venirci incontro il più possibile, ora credo ci siamo arrivati.

Domenica si va a Mola di Bari. Che partita ci dobbiamo aspettare?

Sinceramente non conosco la squadra, ma da come stiamo preparando la partita mi immagino un gruppo di ragazzi giovani, che vogliono correre. Noi dovremo imporre il nostro ritmo e fare il nostro gioco. Preferisco pensare alle nostre di caratteristiche piuttosto che a quelle altrui

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro